Etichette

14 agosto 2019

I lager 2019


Decreto sicurezza, il Tar del Lazio sospende il divieto di ingresso in acque italiane. La Open Arms si dirige verso Lampedusa


Condizioni meteo proibitive.
Open Arms che ieri aveva presentato un esposto d'urgenza al Tar e che ora si sta dirigendo verso Lampedusa.
Secondo la Ong spagnola il Tar ha "riconosciuto la violazione delle norme di Diritto internazionale in materia di soccorso e la situazione di eccezionale gravità e urgenza dovuta alla permanenza protratta in mare dei naufraghi".

Da Open Arms e Ocean Viking, in mezzo al Mediterraneo con onde alte due metri e mare in peggioramento parte un nuovo appello per lo sbarco immediato dei 500 migranti a bordo. Appello fatto proprio dal premier Conte che ha chiesto al ministro dell'Interno  di autorizzare lo sbarco. Ma Salvini non intende cedere, meno che mai ora: "Conte mi ha scritto per lo sbarco di alcune centinaia di immigrati a bordo di una nave di una ong che però è straniera, è in acque straniere e gli risponderò garbatamente che non si capisce perchè debbano sbarcare in Italia".


I 19 membri dell'equipaggio faticano a contenere i contrasti che nascono sul cibo, su posti all'ombra o al sole, per la fila verso i bagni", due in un spazio complessivo di 180 metri quadri, e molti "non possono chiamare i propri cari a casa". Altri hanno cominciato uno sciopero della fame. Il quadro è destinato a deflagrare in una esplosione di violenza" e ciò, ha aggiunto Camps, "trasformerebbe il tutto in una tragedia".



Le razze non esistono 8 mila genetisti lo hanno dimostrato . MA il razzismo sì.


Come specie condividiamo tutti, indipendentemente dalla zona del mondo in cui siamo nati e viviamo, il 99,9% del Dna, e le poche differenze che esistono sono imputabili a fattori ambientali, non alla nostra biologia. Nonostante questo sia ormai noto, e nonostante ci sia stata anche la proposta di abolire la parola “razza” dalla Costituzione italiana, ancora oggi la politica cerca di etichettare come nemico comune chi ha un colore della pelle diverso, giocando sul fatto che ancora, per molte persone, il pregiudizio e i luoghi comuni valgono di più di una realtà dimostrata scientificamente.
Queste navi stanno diventando dei veri e propri lager e questo sarà uno dei maggiori problemi di questo secolo 




























https://ilbolive.unipd.it/it/news/migranti-saldo-mediterraneo-2019

3 commenti:

sinforosa c ha detto...

... e tutti si sta zitti, come se queste tragedie fossero cosa normale. Ciao Cristiana e buon ferragosto, nonostante tutta questa crescente e preoccupante disumanità che ci sta contraddistinguendo.
sinforosa

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, ce dell'incredibile, tutto quello che sta succedendo, noi restiamo inerti di fronte a tante tragedie, e pensare che oggi tutti fanno festa della madonna!!!
Ciao e buon ferragosto con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cesare ha detto...

Come specie condividiamo tutti il 100% del patrimonio genetico, maschi e femmine. Ciò non toglie che l'immigrazione possa diventare un problema da non sottovalutare. Per affrontarlo è necessario coordinarsi con l'EU, non litigare o battere i pugni.