Etichette

07 ottobre 2019

Continua dal post precedente


Mafia, Giovanni Brusca chiede di nuovo i domiciliari e la Procura Nazionale Antimafia: "E' ravveduto".
«Ho ucciso Giovanni Falcone. Ma non era la prima volta: avevo già adoperato l'auto bomba per uccidere il giudice Rocco Chinnici e gli uomini della sua scorta. Sono responsabile del sequestro e della morte del piccolo Giuseppe Di Matteo, che aveva tredici anni quando fu rapito e quindici quando fu ammazzato. Ho commesso e ordinato personalmente oltre centocinquanta delitti. Ancora oggi non riesco a ricordare tutti, uno per uno, i nomi 
di quelli che ho ucciso. Molti più di cento, di sicuro meno di duecento.»
(Giovanni Brusca, dichiarazione tratta dal libro Ho ucciso Giovanni Falcone, di Saverio Lodato, Mondadori)

L'ergastolo è una pena detentiva a carattere perpetuo 
inflitta a chi ha commesso un delitto ed equivale alla 
reclusione a vita. Nel 2013 una sentenza della 
Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che tale 
pena viola i diritti umani quando la scarcerazione sia espressamente proibita o quando non sia previsto nell'ordinamento che, non oltre i 26 anni di detenzione,
 il condannato possa chiedere a un organismo i
ndipendente dal governo una revisione della sentenza 
o un alleggerimento di pena 
Non sapevo neanche che esistesse, fino a ieri, 
questa mano santa e reciderla  mi sembra un passo di 
un'ingiustizia inaudita. Oggi salta fuori la richiesta 
di Brusca sopranominato u verru (il porco), oppure 
lo scannacristiani per la sua ferocia.
La Commissione Europea afferma che" tale pena viola i diritti umani. "Gli umani, però non le bestie , cioè i porci, che , a quanto ne so,  non possono avere ravvedimenti o pentimenti




 







6 commenti:

Cesare ha detto...

Sono gli umani, e non i porci, a fare le porcherie più incredibili.

fulvio ha detto...

Cara amica,concordo con te e aggiungo che qualora un ergastolano o comunque un condannato si revvede,prima sconta la pena e poi,magari va aiutato nel rientro nella società
Ciao fulvio

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, questo lo ho sentito pure in TV, credo che non esista per un simile criminale un sconto!!!
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Dumdumderum ha detto...

La magistratura non ha creduto a questi "ravvedimenti" in passato; saranno così scemi da crederci adesso? Mi sa di no. Domani ci sarà il verdetto, e penso proprio che sarà un grosso NO a questa ennesima istanza di scarcerazione.
(Ma mi chiedo: con che coraggio un avvocato difende una bestia - senza offesa per le bestie - del genere? "Pecunia non olet", e vabbe', ma un minimo di scrupoli morali io me li farei.)

cristiana marzocchi ha detto...

Forse, avrebbero potuto crederci se si fosse impiccato.

Giancarlo ha detto...

Il porco a 4 zampe è un ottimo animale e molto intelligente, mentre il porco Brusca è un porco a due zampe, peggio della spazzatura.
La commissione europea, quando penso allo stipendio che ricevono tutti i mesi mi vengono i brividi, gli farei fare un bagnetto dove quel criminale di Brusca ha sciolto il ragazzino.
Buona serata a te.