Etichette

16 novembre 2020

Vaai avanti tu...

 

Assessora complottista ad Alessandria: “Siamo ai tempi di Goebbels”

Di manifestazioni di no mask e affini ce ne sono state molte e in tutta Italia negli ultimi mesi, liberi cittadini che sono scesi in piazza a gridare la loro follia. Il problema è già grave di suo, ma lo diventa ancor di più quando ad esporre idee deliranti sono rappresentati politici. La bufera si è abbattuta su un’assessora del comune di Alessandria, con deleghe a Politiche giovanili, Manifestazioni ed eventi, Innovazione digitale.

Lei si chiama Cherima Fteita Firial, fa parte di Fratelli d’Italia ed è assessora al comune di Alessandria. In un lungo post condiviso su Facebook la donna ha parlato di “complotto” riferendosi al Covid, spiegando come il virus sia una costruzione che servirà a portare il sistema economico al collasso. Per permettere, poi, alla speculazione finanziaria di portarsi “via tutto a prezzi stracciati“. I mass media, secondo l’assessora, avrebbero contribuito a diffondere la paura di massa, con lo scopo di tenere sotto controllo la popolazione come i mezzi di comunicazione nazisti facevano con i tedeschi.

Sembra di essere tornati ai tempi di Goebbels che indottrinò l’intero popolo tedesco“, uno dei passaggi più controversi e polemici del delirante post. In tanti ad Alessandria, ma non solo, hanno chiesto le dimissioni della consigliera comunale.

Vedremo se Giorgia Meloni si è limitata  a dirle " Vai avanti tu che a me viene da ridere"




6 commenti:

Cesare ha detto...

Sicura che non sia Alessandria d'Egitto? :-)

Gus O. ha detto...

Questi discorsi li sento spesso. Anche Radio Maria parla di complotto con l'appoggio esterno di Satana. Bisogna anche capirli. Che fiducia può dare un ministro come Di Maio? E gli italiani che nell'ultima votazione politica hanno messo al primo posto 5Stelle, il partito di un comico e di un soggetto come Casaleggio?

OLga ha detto...

Sono degli egoisti incoscienti.Spero che l'assessora si dimetta.

alberto bertow marabello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alberto bertow marabello ha detto...

E della terra che è piatta ha detto proprio nulla?

Patricia Moll ha detto...

Assurdo! Folle!
E poi ci lamentiamo che le cose peggiorano