Etichette

30 novembre 2020

 

A pensar male...

 https://www.repubblica.it/politica/2020/11/30/news/dpcm_natale_regioni_centrodestra_contro_restrizioni_governo-276444154/?ref=RHTP-BH-I274746038-P2-S1-T1

Dpcm Natale: impianti sciistici aperti, ristoranti di sera, messe no limits. Le Regioni di centrodestra incalzano il governo


https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/30/news/assembramenti-276405187/?ref=RHTP-BH-I274746038-P2-S7-T1

ROMA - "Se decidiamo che c'è un limite orario per gli spostamenti, si torna a casa indipendentemente da quello c'è da fare: c'è da festeggiare il Capodanno? Si festeggia a casa". Così il ministro Francesco Boccia a Rainews 24. E a chi gli domanda se è vero che ha detto "devono passare sul mio cadavere" se salta il coprifuoco alle 22, il ministro risponde: "Si dicono tante cose nelle riunioni e comunque sì la penso così, come Speranza e tutto il governo. Prudenza e attenzione è la nostra linea, una linea che mette la salute davanti a tutto".

"È sconcertante che le persone stentino a comprendere la gravità della situazione e che molto dipenda dai nostri comportamenti che devono essere virtuosi". Così la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a 24Mattino su Radio 24, a proposito delle folle da shopping in alcune città italiane
 passate da zona rossa ad arancione. "Capisco che devi fare compere - ha proseguito - ma se vedi che la situazione è così, forse cambi giorno o zona, forse torni a casa. Questo non è un buon segnale, non conforta", ha concluso.

Comincio a pensare che  siano quelli di destra ,  i fautori di un complotto, altrimenti non si spiegherebbe questa  grave superficialità. E' logico pensare che tra di loro ci sia il tacito accordo di non esporsi al pericolo di contaminazione : devono restare sani , vivi e vegeti per appropriarsi delle  redini della Nazione, non so che altro pensare. 






8 commenti:

Cesare ha detto...

Sicuramente ci sarà un aumento dei contagi.
Cesare

OLga ha detto...

Ma non hanno capito nulla,così facendo i contagi aumentano.

Gus O. ha detto...

Dovresti fare un elenco di regioni di centro-destra che vogliono riaprire i centri sciistici e un altro delle regioni di centro-sinistra che non vogliono che si torni a sciare.
Senza statistica l'affermazione è solo ideologica, anche se io concordo con la tua ipotesi non dimostrata.

Mariella ha detto...

Ma di cosa parliamo: di persone che questa estate se ne sono andate in giro allegramente per l'Europa in paesi che erano già travolti dalla seconda ondata, portando a casa di fatto, la seconda ondata. Le stesse persone che sono piombate come cavallette nei negozi appena riaperti perché il" senso del Natale" è fare i regali. Gente senza morale e senza coscienza. Altro che rendersi conto della gravità della situazione. A volte penso che una bella fine del mondo sarebbe una degna conclusione.

guisito ha detto...

Alla fine il virus penserà: Ma questa Umanità è così imbecille e stronza che non vale la pena farle la guerra, non c'è divertimento, è come sparare sulla Croce Rossa" e si spegnerà.

Cesare ha detto...

Lascerà un messaggio: "Tornerò quando la vostra civiltà primitiva si sarà evoluta a sufficienza".
Cesare

guisito ha detto...

Cioè, mai.

Anonimo ha detto...

saranno contenti quelli che vogliono le scuole aperte