"Più grave l'aborto di un atto di pedofilia", bufera sulle parole del vicario del vescovo di Macerata
Questo è don Andrea Leionesi che ,dal pulpito della chiesa, se ne esce con questa bestemmia
A mio parere, i casi sono 3 : o era ubriaco, o era drogato, oppure, e io propendo per questa terza ipotesi, è stata una sorta di confessione , più o meno conscia.
Lo psicanalista Leonard Shengold ha intitolato il suo libro sugli effetti dell’abuso sessuale sui minori “L’assassinio dell’anima”.
Lo psicanalista Leonard Shengold ha intitolato il suo libro sugli effetti dell’abuso sessuale sui minori “L’assassinio dell’anima”.
6 commenti:
Concordo con lo psicanalista: gli abusi sessuali (e quanti ce ne sono nel mondo, oltre a quelli che purtroppo conosciamo mi vengono in mente tutti quei bambini e bambine abusate, fatte sposare con la forza, a quelli che sono sfruttati sessualmente per mantenere la famiglia... orrori) sono assassini dell’anima o meglio, per chi non è credente, assassini della psiche umana in divenire. L’aborto, invece, è l’assassinio di un minuscolo esserino indifeso in divenire, senza condannare la persona che lo attua, mancherebbe altro, ma questo è.
sinforosa
Dunque... Se io fossi cattiva direi che in fondo l'aborto gli interessa poco perché riguarda le donne.
È risaputo però che al clero la pedofilia interessa .
Ma non sono cattiva e non lo dico
I peccati sono scritti nelle tavole dei Comandamenti. O non li ha letti, oppure non li ha capiti. Imbecille e pericoloso.
Forse deve lavarsi la coscienza.. o difendere qualcuno.. sminuendo le nefandezze..
Non ha letto nemmeno il Vangelo:
Matteo 18
1 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». 2 Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
Dissento profondamente da Sinforosa. Trovo quell'essere abominevole come la sua dichiarazione e l'aborto non è un crimine è una scelta dolorosa, sofferta ma assolutamente legittima che ogni donna può fare senza doversi vedere additata un'assassina anche solo eticamente parlando.
Posta un commento