Etichette

11 settembre 2020

Il mio primo POST

 https://www.wired.it/internet/web/2020/09/10/archie-motore-ricerca/?utm_source=wired&utm_medium=NL&utm_campaign=default

 Ecco cosa mi ha ricordato questo articolo su Wired

Trent'anni fa nasceva il primo motore di ricerca.  : 13 anni fa nasceva il primo blog  su typepad

 Perché il trend giungesse fino in Italia  si è dovuto attendere qualche anno, fino al 2001, quando hanno cominciato a comparire i primi server di gestione gratuita dei blog, tra cui Blogger, Wordpress, MySpace e Skyrock.

23 febbraio 2007 il mio primo post

DICOLAMIA  

Oggi inauguro  realmente il mio blog. Vorrei che qualche anima pia mi insegnasse a inserire delle foto ,anche quelle che vedo in internet.Desidero farvi partecipi della frase con cui comincio la giornata e che auguro a chi amo: "i boschi sono belli oscuri e profondi ma HAI miglia da percorrere e promesse da mantenere prima di dormire". Un po' di scaramanzia non guasta. La notte scorsa mi sono svegliata di soprassalto  e subito ho realizzavo il perchè : il governo,che ho eletto anch'io, è appeso a un filo e se penso che potremmo cominciare da capo con gli editti bulgari,con le offese alle altre culture, ai gay, alle donne considerate esseri inferiori o soltanto oggetto di desiderio da machos ripugnanti. Mi viene lo sgomento leggendo con che razza di faccia l'ex capo del governo afferma che l'italia ha perso prestigio e credibilità in questi mesi,e i suoi accoliti che sparano a zero su tutto e su tutti. La combriccola mi ricorda una frase di uno scrittore francese ( Rabelais? ) che dice più o meno così "gli omuncoli sono collerici e la ragione è che hanno il cuore vicino alla merda".

L'anima pia l'ho trovata , anzi 3: Ignazio, il suo compagno e il loro cane sono stati i miei maestri e qualche anno fa  si sono trasferiti negli USA.

Vorrei tanto che riusciste a trovare il tempo e la voglia di scrivere qui il vostro primo POST. Dai gente!


22 commenti:

sinforosa c ha detto...

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2012/11/in-cucina-consiglio.html
Questo è il link del mio primo post, il tuo è molto ma molto più bello, ah,ah,ah. Ciao Cristiana.
sinforosa

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, quanti ricordi. Ecco il mio esordio nella blogosfera: 15 ottobre 2006 :-)
http://andreasacchini.blogspot.com/2006/10/il-primo-post-non-si-scorda-mai.html

Mariella ha detto...

Un'idea la tua così speciale che non può lasciarci indifferenti.
Purtroppo non posso linkarti il primo post in assoluto, perché la piattaforma dove aprii il mio primo blog nell'agosto del 2010, Style.it, è stata cancellata.
Ti posto il link del mio primo post su blogger che parlava di bambini, di amore e di case famiglia.
Bacio
https://acquamari.blogspot.com/2011/10/i-bambini-sono-tutti-uguali.html

Pia ha detto...

Eccomiiiii!
Che bella idea hai avuto!
Il tuo primo post è davvero particolare e che splendida tua foto hai postato.

Comunque ecco il mio primo post: https://mondodarte.blogspot.com/2013/03/tra-poco-si-festeggia-auguri-tutti-e.html
Come vedi tanto spensierato, ormai sono passati diversi anni però la voglia di divertirmi qui (intendo su blogger) non mi è passata. 😉

Mamma... la mia vera prima volta su internet, in realtà. Quante cose ho imparato strada facendo. Come una grande ed intensa avventura.

Grazie di avermi fatto ricordare tutto ciò. Ti abbraccio forte e buona serata.

P.s. ho avuto difficoltà a scrivere il commento. Nel mentre lo facevo si bloccava in continuazione...volevo solo avvisarti, non so se accade solo a me. Ciao.

cristiana marzocchi ha detto...

@@@@ TUTTI
Bravi, grazie, e a domani per i miei commenti

kermitilrospo ha detto...

ho avuto un primo abbozzo di blog su "Excite" piattaforma ormai scomparsa.E il primo post me lo sono scordato.

Enrico zio ha detto...

Rispondendo al tuo invito sono andato a vedere quale è stato il mio primo post che risale al 29 sett 2010
Bianchi e neri

Ciao carissima un abbraccio

Enrico zio ha detto...

Stessa data anche questo:
VETERINARIO PER CASO

cristiana marzocchi ha detto...

Assai probabile che riguardasse una gita in bicicletta,non pensi?

Cesare ha detto...

Non ho un blog e quindi non ho mai fatto il mio post programmatico. Questo è il primo blog che ho frequentato e che mi ha interessato per la simpatia e la spontaneità della padrona di casa.

cristiana marzocchi ha detto...

Grazie Cesare, sei una delle mie colonne portanti.

kermitilrospo ha detto...

No, ai tempi non pedalavo seriamente :)

Pia ha detto...

Ciao cara Cristana. Volevo solo avvisarti che ti ho indicato sul mio blog, nel nuovo post, per la tua bellissima idea di questo post. Spero ti faccia piacere.
Ti abbraccio forte. Buon Sabato sera.

cristiana marzocchi ha detto...

Mi fa molto piacere, cara Pia.
Purtroppo sarà difficile che partecipi al tuo invito, perchè l'arte mi appassiona, ma non riesco a realizzare niente di artistico.

Patricia Moll ha detto...

Il mio primo post... Domani lo faccio.
Scusa ma ieri dentista e oggi non ho tempo
Domani!!!!!

Ps non me lo ricordo più 😆

Pia ha detto...

Cara Cri nel mio post si parla di comunicazione, esprimere opinioni sul mondo artistico che sia cinema, musica, libri... in più ho colto al volo il tuo suggerimento di condividere post, ma non èobbligatorio, l'importante èil confronto che non vedo in molti luoghi ultimamente. Se non ti va mi dispiace ma va bene non preoccuparti. Ti ho solo voluto avvertire di averti indicata. Bacio e grazie.

cristiana marzocchi ha detto...

Pia scherzi, mi andrebbe e pensando all'arte in genere, risponderò al tuo gradito invito.
Pensavo alla tua arte che è quella del disegno.
Cri

Pia ha detto...

Ti attendo allora. Di nuovo grazie Cri. 😘

Patricia Moll ha detto...

Cris, ho preparato un post per il 17, ovviamente linkando te e questo post.
Ciaooooo

Franco Battaglia ha detto...

https://draft.blogger.com/blog/post/edit/6338230182856563174/4225374446171104355
eccolo il mio primo post... 25 giugno 2013... mamma mia quanti ricordi... ;)

cristiana marzocchi ha detto...

https://hermioneat.blogspot.com/

Questo il primo post di Patrici, che ha mantenuto tutte le promesse

Patricia Moll ha detto...

Stavo per mandarti il link ma tu hai già fatto tutto! 🙂