Etichette

01 settembre 2020

DUBITO CHE SI SIANO CONVINTI

 https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/09/01/news/dal_veneto_a_ustica_durante_il_lockdown_l_odissea_dei_due_terrapiattisti_cercavano_la_fine_della_terra_-265988724/?ref=RHPPTP-BH-I265974320-C12-P1-S3.4-T2

Una coppia veneta convinta seguace della teoria terrapiattista, durante il lockdown, ha deciso di cercare la "finis terrae", il "bordo" del mondo piatto. Un bordo che secondo i due era proprio vicino all'isola siciliana di Lampedusa.

Ma il loro tentativo si è presto trasformato in una vera odissea."I due sono partiti dal Veneto durante il lockdown diretti a Lampedusa, violando tutte le restrizioni. A Termini Imerese hanno venduto la loro macchina e hanno comprato una barchetta. Per loro Lampedusa era finiserrae". A questo punto il problema era arrivare dal Tirreno al Canale di Sicilia circumnavigando l'isola e raggiungendo Lampedusa.Ma anche la bussola non li ha particolarmente aiutati visto che la coppia si è ritrovata a Ustica, La coppia sfinita dalla traversata è stata fermata e portata in quarantena a Palermo a scopo precauzionale a bordo della barca. A questo punto i terrapiattisti irriducibili hanno anche tentato la fuga. Ma gli uomini della Capitaneria di porto senza nessuna fretta, forse sicuri della loro capacità di navigare non proprio da lupi di mare, li ha recuperati tre ore dopo la loro partenza.

"Pochi giorni dopo hanno tentato di nuovo di fuggire, sono finiti in casa di un mitomane che sosteneva di essere positivo al Covid e invece per fortuna non lo era". Così la scoperta del bordo della terra è diventata secondaria rispetto al ritorno al sicuro a casa. E i due, ritornando a solcare il mare soltanto per prendere il traghetto da Messina a Villa San Giovanni, sono tornati in Veneto via terra.
 
Poverini, diventeranno lo zimbello di chi li conosce, ma io penso che ci riproveranno 

9 commenti:

Pia ha detto...

Ahahahah...
Ma davvero esistono persone così?
Sono basita. 🤥
Abbraccio e buona serata Cristiana.

Mariella ha detto...

Non c'è davvero limite alla stupidità degli uomini...

Verbena ha detto...

Mi sembra una fake news. Come si può essere così ignoranti?

Zio Scriba ha detto...

Eppure se fosse vera non mi stupirei... Basti pensare che esistono i negazionisti del Covid: gente che per coerenza dovrebbe firmare una rinuncia totale alle cure nel caso in cui si ammalasse: perché dovrebbero portare via il posto ad altre persone, che magari si sono ammalate per colpa della loro imprudenza?

Zio Scriba ha detto...

p.s. Cara Cristiana, visto che so di avere il tuo permesso torno a compiere una piccola invasione di campo per segnalarti l'uscita del mio nuovo strepitoso libro di racconti umoristici. E gli Dèi della Scrittura sanno quanto bisogno di ridere in modo intelligente ci sia di questi tempi. Come sempre, SOLO su Amazon (tutti i link sul mio blog).

http://zioscriba.blogspot.com/2020/09/nicola-pezzoli-limpozzibile-dottor-pezz.html

cristiana marzocchi ha detto...

Era in prima pagina , ieri, su La Repubblica. Se vai al link puoi leggere la testimonianza del dottore che li ha incontrati

Verbena ha detto...

E' talmente assurda questa notizia che "sembra" una fake news, non ho detto che lo sia.

nucci massimo ha detto...

Hanno usato la bussola che indica il nord magnetico che può esserci solo nella terra tonda e non in quella piatta, hanno anche sbagliato a usarla che roba più facile non c'è. Non sono terrapiattisti, questi non hanno capacità cognitive, Q.I. = 0 virgola. Ma la scuola gli ha insegnato qualcosa?

Enrico zio ha detto...

Vorreste forse farmi credere che la terra non è piatta? Non fatevi ingannare da chi spara fake news dicendo che viviamo su una palla. Cavoli, ragionate come farebbero a non volare nello spazio quelli che vivono nella parte sotto.😂😂
Ciao un abbraccio
enrico