Il 27 giugno 2003, tre mesi dopo il ritorno dei Savoia in Italia, si riunì un'assemblea dei consultori nell'ufficio di Culcasi; presenti personalmente, o per delega, la maggioranza dei 51 membri (compresi i nove che avevano dato vita all'Associazione Consulta). Questa riunione fu il frutto del lavoro congiunto del presidente, dello sforzo organizzativo del segretario nazionale Domenico Jannetta e del vice presidente Sergio Pellecchi e valse ad affermare che la Consulta autentica non era morta poiché mai nessun atto di cessazione delle attività e scioglimento era stato firmato dai 51 membri.
Il 20 giugno 2008 l'altra Consulta fedele ad Amedeo ha emesso una diffida contro quella che considera una nuova associazione omonima fondata da Vittorio Emanuele, il 15 gennaio 2020 si è poi espressa contro la modifica delle regole di successione voluta da Vittorio Emanuele, che ha annunciato sul sito ufficiale della Consulta dei senatori del Regno[ la rinuncia alla legge salica per permettere la successione alle donne
Dal 2008, nuovo presidente della Consulta dei Senatori del Regno è Pier Luigi Duvina, vice presidente Franco Malnati. Da quell'anno, la Consulta si riunisce regolarmente a Roma, sostenendo l'azione e l'opera di Casa Savoia in Italia con riunioni e seminari di approfondimento storico, anche su questioni controverse della Storia d'Italia.
A Bologna direbbero " Un bel pzulen ed roba" |
Ma questi si prendono ancora sul serio? Specialmente Vittorio Emanuele X, che ne ha fatte più di Carlo in Francia, come si suole dire.
4 commenti:
Nella storia è la storia d'Italia. Nella cronaca... a quanti interessa?
Cri, l'erede è ora una bellissima ragazza di 16 anni.
Allegria!
https://www.corriere.it/cronache/20_gennaio_15/vittoria-savoia-chi-sedicenne-erede-casato-re-d-italia-399e7416-3784-11ea-86a8-537a98b6bc3b.shtml
E 'sti cazzi.
Come lo intendono a Roma, specifico.
Magari costoro non si rendono conto che: a) il loro titolo non vale più una cippalippa bollita, e b) alla gente dell'esistenza dei savoia-porco-boia non gliene frega più un tubazzo di niente.
Spero che il mio linguaggio offenda solo i savoia-porco-boia. :D
Sono rimasti bambini; lasciateli giocare.
Posta un commento