Etichette

12 gennaio 2020

Un ossimoro perfetto.



Salvini "Senti che puzza..."Condanna per razzismo: 5700 euro per cori contro napoletani a Pontida”
C'è una condanna per razzismo nel passato di Matteo Salvini. Il segretario federale della Lega, ed ex ministro dell'Interno, è stato destinatario di un decreto penale, quando cioè il giudice stabilisce su richiesta del pm una pena pecuniaria senza passare per il processo, per avere violato la cosiddetta legge Mancino, quella che punisce chi compie azioni discriminatorie, per alcuni cori contro i napoletani.

 Un'assurdità tutta italiana, Il più grande ossimoro di tutti i tempi, altro che Dante o Petrarca, un Ministro degli Interni razzista verso i gli stessi suoi connazionali. .L'uomo ideale a coprire la carica di Ministro dell'interno, non c'è che dire.
 Però, una bella fetta di Italiani se lo meriterebbe un Ministro che li insulta e li sbeffeggia.











5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che questo blog è molto di parte, Salvini può piacere o non piacere ma sfido chiunque a non aver detto frasi "improprie" in una serata tra amici. Comunque se la gente lo vota evidentemente è più bravo di altri politici ad attirare consensi.
Marta Cap

Cesare ha detto...

Attira i consensi di chi ha paura di perdere qualcosa, con l'idea paranoica che sia colpa degli immigrati. E' una persona limitata e violenta, che perderà i consensi mano a mano che gli italiani cresceranno culturalmente.

cristiana marzocchi ha detto...

@@@ Marta Cap
Finchè ne ho la possibilità, cerco di esprimere le mie idee perché penso che a breve ci sarà soltanto una parte "giusta", quella dei pieni poteri.
M'informo e non mi crogiolo nell'ignoranza. Sì, M.S. adesca bene ,sbandierando anche Madonne e rosari, contando su quella parte di italiani ignoranti nel vero senso della parola, quelli che incolpano gli altri dei loro fallimenti,sterili di sentimenti umanitari.
E tu non sei di parte? Liberissima, ma abbi il coraggio di non nasconderti dietro l'anonimato

Anonimo ha detto...

Non mi nascondo dietro l 'anonimato. Semplicemente non ho un blog o un account social, il mio nome è Marta Cap, ho un lavoro che mi gratifica e sono anche impegnata nel volontariato.
Non credo di essere ignorante eppure trovo che su molti argomenti ( non tutti)Salvini abbia pienamente ragione e attaccarlo su altri aspetti, non strettamente politici, va solo a suo vantaggio.
Marta Cap.

Gus O. ha detto...

Cara Marta il problema dell'imbecille di agire solo per il suo vantaggio e inchiappettare gli altri.
Che peste lo colga!