Etichette

24 aprile 2020

PIERINO PRESIDENTE

È figlio di Fred Trump, un facoltoso imprenditore di New York, da cui è stato fortemente influenzato nel proposito di intraprendere una carriera nel medesimo settore. Ha frequentato la Wharton School of the University of Pennsylvania, lavorando allo stesso tempo nell'azienda paterna, la Elizabeth Trump & Son, di cui divenne socio dopo essersi laureato come baccelliere in economia nel 1968; tre anni più tardi rilevò in prima persona la gestione della compagnia, ribattezzandola Trump Organization.

La pappa l'ha trovata fatta,diciamocelo!


 Bufera social sul briefing quotidiano della Casa Bianca: il presidente Trump spiazza tutti proponendo l’uso di lampade Uv e iniezioni di disinfettante per superfici.

Iniezioni di amuchina, lampade Uv per «seccare» il virus: sono due delle assurde proposte lanciate ieri dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca sul Coronavirus. Il presidente ha menzionato i disinfettanti per superfici, «che lo buttano giù in un minuto». E chiesto: «C’è un modo di farne qualcosa, non so, con un’iniezione, o con dei lavaggi? In modo che il disinfettante arrivi ai polmoni, perché se arriva ai polmoni può avere un impatto tremendous, molto forte, sui polmoni. Certo, bisognerà chiedere a dei dottori, ma a me pare interessante». Dietro di lui, la coordinatrice della task force Deborah Birx resta in silenzio, con un’espressione orripilata che non è sfuggita ai social. Dove da subito decine di medici e funzionari di salute pubblica si sono affannati a twittare: «Non bevete né iniettate disinfettanti».

Mi sembra sia rimasto un bambino,  con la furbizia e l'ignoranza di un  Pierino,  che negli USA viene chiamato  Jhonny ed è la solita  figura tradizionale di molte barzellette, presentato, a seconda dei casi, come un bambino o ragazzino impertinente, chiassoso e pasticcione,




11 commenti:

  1. Vuoi mettere! Noi abbiamo Giuseppi, tuttofare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paragone improponibile, Gus, neanche per assurdo.

      Elimina
  2. Non è un pierino, è un furbacchione delinquente che cerca di raggirare il mondo.

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo sempre quale sia il livello intellettivo degli americani che l'hanno votato

    RispondiElimina
  4. Certo, l'americano è un cinico spregiudicato e quello che fa è tutto falso.
    Il nostro Presidente del consiglio è un tipo che disinvoltamente si allea prima con Salvini e poi con il PD.

    RispondiElimina
  5. Certo che è, oppure potrebbe essere una scandalo, ma già per loro tutto è possibile.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Furbacchione delinquente? No, è un emerito cretino, nel vero senso di questa parola.
    Comunque io a lui una bella iniezione di Lisoform gliela farei: direttamente nel cervello, magari migliora.

    RispondiElimina
  7. Ma vuoi dire che non si è fatto da solo? Pure!

    RispondiElimina

ANONIMI :NO