Etichette

10 settembre 2019

Commissioni parlamentari, la Lega non molla "le poltrone": così il governo M5s-Pd nasce zoppo

Da  "Il Giornale"   "Governo, la Lega va al contrattacco: Senato sarà il "Vietnam" dei giallorossi"

Adesso il Carroccio è pronto a far impantanare i giallorossi. Così gli uomini di Salvini bloccheranno tutto, dalla manovra alle misure sull'immigrazione
Propaganda della destra?

Da FANPAGE
Al Senato la situazione è diversa, ma il dato finale non sembra essere in discussione. Il Movimento 5 Stelle conta su 107 senatori, il Partito Democratico ne ha 51, Liberi e Uguali 4. Il totale sarebbe dunque di 162, uno in più del quorum, fissato a quota 161. Bisogna però considerare che altri tre senatori del Misto e tre del gruppo Autonomie voteranno certamente la fiducia, portando il computo totale a quota 168. Se poi a questi si aggiungessero, come sembra molto probabile, i voti dei 3 senatori della Svp e quello della dissidente M5s Paola Nugnes, il totale salirebbe a 172
continua su: https://www.fanpage.it/politica/la-fiducia-al-governo-conte-bis-i-numeri-alla-camera-e-al-senato/
http://www.fanpage.it/

Le presidenze delle commissioni parlamentari sono fondamentali per l'attuazione del programma di governo. La Lega ne ha 11 e non intende lasciarle (e il rinnovo avviene ogni due anni). Accuse dal Pd: "Ma i leghisti non erano disinteressati alle poltrone?"

Probabilmente, Salvini preferirebbe un divano come questo

ma per ora si deve accontentare della poltrona.





Potrebbe interessarti: https://www.today.it/politica/nuovo-governo-oggi-lega-pd-m5s-ultime-notizie.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

4 commenti:

Dumdumderum ha detto...

Mobile bar per il mojito incluso?

Gus O. ha detto...

Una commissione può ritardare ma non bloccare. Saranno decisive le elezioni regionali in Umbria, Marche e Emilia Romagna. Tre regioni rosse da conservare.

Cesare ha detto...

Salvini non fa altro che sbandierare il suo veleno, coadiuvato dai fedelissimi e dagli opportunisti di destra. Tocca ai "governativi" di non farsi contagiare.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Mantiene quelle poltrone perché vuole fare ostruzionismo in ogni modo e con ogni mezzo ma può solo ritardare i lavori non bloccarli.