Etichette

30 luglio 2019

BENE BRAVO BIS

L'ex giudice Bellomo torna libero ma non potrà insegnare per un anno
Il Riesame accoglie parzialmente le istanze della difesa. E cambiano i reati: non è più contestata l'estorsione


Sono stati revocati dal Tribunale del Riesame di Bari i domiciliari per l'ex consigliere di Stato Francesco Bellomo, arrestato lo scorso 9 luglio con le accuse di maltrattamenti ai danni di una ricercatrice e di tre ex borsiste dei corsi post universitari, di cui era docente e direttore scientifico per il concorso per l'accesso in magistratura e di estorsione ai danni di una quinta ex allieva. La misura cautelare è stata trasformata in una misura interdittiva dell'esercizio del ruolo di docente per un anno contro il quale uno dei suoi difensori, l'avvocato Beniamino Migliucci, preannuncia un ulteriore ricorso.


Inoltre il Tribunale del Riesame ha riqualificato il reato di estorsione trasformandolo in violenza privata (e per i difensori sarebbe anche prescritto perché, secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbe stato commesso nel 2011) mentre il reato di maltrattamenti è stato trasformato in tentata violenza privata e stalking. Il ricorso è stato parzialmente accolto.

Ecco come si fa ad evitare  accuse di stalking o di estorsione, lo insegna Bellomo , libero anche di prendersi in anno sabbatico , per poi continuare come se niente fosse successo.
Un vero porco con le ali sporche.



4 commenti:

Gus O. ha detto...

Sì, un porco.

Cesare ha detto...

Un perverso che sa trovare e sfruttare i punti deboli delle sue vittime.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Colpa anche di chi glieli permette con queste decisioni.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Glielo non glieli errore di battitura