Etichette

02 luglio 2019

E' terminato il TORNEO della  murrina
1° classificato    Cesare
2° classificato    Neda
3° classificato    Guido, che sarà sempre il vincitore morale, in quanto inventore di questi tornei che aguzzano il nostro ingegno.
Grazie a voi, dia cuore!
Punto

10 commenti:

guisito ha detto...

Stavolta è toccata a me la medaglia di bronzo, che è pur sempre una medaglia, senza tener conto del numero dei partecipanti. Complimenti a Cesare e... grazie.

Cesare ha detto...

Come diavolo avrò fatto ad arrivare primo???!!!

Undentedileone ha detto...

Grazie a Cristiana per i quiz proposti e la gentile assistenza.
Complimenti a Cesare che ha ampiamente meritato il trofeo e a Guido che lo ha vivacizzato.
Dopo le ferie ci sarà il torneo d'autunno. Preparatevi.

pensierini ha detto...

Complimenti alle tre medaglie, d'oro, d'argento e di bronzo! Questi quiz sono molto stimolanti, ma io stavolta non ce l'ho potuta fare per sopraggiunti impegni. Alla prossima!

Cesare ha detto...

@pensierini
Ottimo proposito!

Cesare ha detto...

Naturalmente, a chi mi chiedesse come si fa a vender l'anima al Diavolo, risponderei che non è cosa che lo riguardi. Per gli amici dirò che il problema principale sono gli intermediari. Si presenta ogni sorta di individui tra mentitori e millantatori, comprese e non escluse alcune rappresentanti del gentil sesso. Ribadisco che non è cosa per i deboli di cuore. Non tentate l'esperimento da soli a casa. E' indispensabile la presenza e la vigile assistenza di un Vescovo, meglio, di un Cardinale, o addirittura...

guisito ha detto...

A proposito di religiosi e relione, ieri ho rivisto, non so per la quantesima volta "Pretty woman" e mi è venuto da pensare che, se il compito di creare la vita su questo mondo fosse stato affidato ai realizzatori di questo film, anziché a quel paranoico del padreterno,sarebbe stato tutto un altro bel vivere.

Cesare ha detto...

Condivido le conclusioni, e l' apprezzamento per la prima Julia Roberts. Quanto al film, l'ho visto una o due volte e mi basta. Come attrice-barbie preferisco Jane Fonda, che alla lunga ha dimostrato tempra più robusta, a mio parere. Del resto tutti i gusti sono gusti; Richard Gere lo sopporto a fatica...

cristiana marzocchi ha detto...

Ma come si fa a vedere e rivedere un film come Pretty
Woman? Credo di non averlo mai visto, è un genere di filmografia che cerco di evitare, una favoletta per donne speranzose.
Ieri Ho visto su Rai 5 ; mi sembra che non ci siano neanche interruzioni su questo canale; un film argentino , " Il clan" , una storia che si svolge nei primi anni '80 , giusto sul finire della dittatura di quella bestia immonda di Rafael Videla, che faceva gettare i nemici giù dagli aerei direttamente nell'oceano.
Ma "Il clan" non parla della dittatura , ma di certi e tanti rapimenti con riscatto e uccisione da parte di 'onesti' cittadini per cui le autorità chiudevano un occhio.
Se vi capita guardatelo e non perdetevi un altro bellissimo film argentino : "Il segreto dei suoi occhi"
Cri

Cesare ha detto...

Grazie delle segnalazioni, spesso la Rai ripete i film in canali diversi... Quanto a Pretty woman, si tratta di un film leggero ma divertente, non certo impegnato. Alle fantasie delle donne speranzose (e ammiratrici di Richard Gere) corrisponde una fantasia molto comune negli uomini, quella di redimere (e poi amare) una poco di buono. Una fantasia presente in molti film e analizzata anche da Freud.