Etichette

15 giugno 2021

Viaggio con sorpresa

MARRAKESCH
Dopo le recensioni positive del film " Attentato ai tre grandi" mi ero accinta a guardarlo ma, dopo una mezz'oretta, non ce l'ho più. Una gran boiata, a mio parere.Però mi ha ricordato un bellissimo viaggio in Marocco di parecchi anni fa, assieme a due amici con i quali eravamo molto affiatati. Il nostro itinerario : Milano  Agadir Quarzazate Taroudan Marrakech Casablanca. Oltre ad arricchire i nostri occhi di immagini inconsuete e ricche di storia ci siamo veramente divertiti.
Naturalmente, non esistevano ancora i cellulari e appena giunti a Casblanca , da cui saremmo ripartiti il giorno dopo, tentai di telefonare a casa, ma non ci fu niente da fare. Dopo un sonno agitato , durante il quale sognai mia figlia che mi chiamava, dal suo lettino, finalmente partimmo e appena sbarcati, andando in cerca di un telefono mi imbattei in un impiegato della ditta che ci aspettava, contrariamente al programma. Testualmente " Cosa ci fa qui Maurizio?  lui " Paola non sta bene " Io " qualcosa di grave? Lui " No ma tra poco c'è un consulto" Vi lascio immaginare... Era un attacco di appendicite e quel precisetti del suo pediatra, temeva una menengite. Andò poi tutto bene , ma lo spaghetto , se ci penso, è ancora lì, scotto e stracotto. Non è astata nè la prima nè l'ultima volta che ho telepatie del genere.

Nessun commento: