Etichette

26 giugno 2021

BABBEL?

 https://it.babbel.com/it/magazine/20-minuti-studio

Come imparare una lingua studiando 15 minuti al giorno

Per quanto tempo è necessario studiare per diventare fluenti in una nuova lingua? Col metodo Babbel, bastano 15 minuti al giorno!
Quando abitavo in Svizzera, ho conosciuto una coppia di russi e lei mi propose di darmi lezioni di russo   Che lingua  ostica, piena di regole grammaticali , con  declinazioni con si casi e tre generi, maschile femminile e neutro. Poi tornammo in Italia e qualcosa mi ricordo ancora e vedendo questi annunci , istintivamente mi chiedo : 15 minuti al giorno, ma per quanto tempo? Nessuno ne fa parola.


3 commenti:

Cesare ha detto...

Credo che per essere fluenti in una lingua si debba vivere nel luogo in cui si parla. Poi ci sono persone con un talento eccezionale.

cristiana marzocchi ha detto...

Vero tra questi i Greci sono molto portati e anche mio marito lo era

Bobby Han Solo ha detto...

Pensa che conosco gente che nemmeno l'italiano sa declinare nel modo giusto 😁😁😁 altro che imparare in 15 minuti una lingua straniera...