Etichette

03 giugno 2021

Chi sono io?

GIORGIA!

https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/06/03/news/la_biografia_di_giorgia_meloni_in_regalo_alle_scuole_di_verbania_il_comune_si_oppone_scoppia_la_polemica

Giorgia Meloni in regalo alle scuole di Verbania, il Comune: "Non passerà". Scoppia la polemica


Fratelli d'Italia regala "Io sono Giorgia" agli studenti delle scuole superiori di Verbania e il Comune promette battaglia. Il gruppo dei giovani del partito di Giorgia Meloni ha deciso di consegnare in dono alcune copie del libro della leader di Fdi alle biblioteche delle tre scuole superiori del capoluogo del Verbano-Cusio-Ossola "

L'assessore Riccardo Brezza "strumentalizzare la scuola pubblica per fini politici di parte è quanto di più scorretto si possa fare. Il mio ruolo amministrativo mi impone di scindere il giudizio politico da quello istituzionale, ma questo non mi impedisce di esprimere tutta la mia contrarietà verso questa proposta che non ha alcuna possibilità di essere realizzata. Gli studenti e le studentesse leggono e leggeranno ciò che vogliono, ma non saranno i partiti politici a decidere cosa. Quindi, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle scuole verbanesi. Sarebbe la stessa cosa - aggiunge Brezza, ex segretario cittadino del Partito Democratico - se i giovani del Pd regalassero alle scuole il libro di Enrico Letta".   Mariachiara Giacosa Repubblica

Abbiniamoci anche l'autobiografia dei suo pedagogo.

La legge N.5 del 7 gennaio 1929 , a partire dall'anno scolastico 1930-31,ordinò il testo unico, in cui i temi maggiormente ricorrenti erano: la religione, la famiglia, il Re Imperatore, il Duce.

 




 

2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Povera Italia..
Maurizio

cristiana marzocchi ha detto...

Grazie Maurizio, come puoi vedere non interessa a nessuno.