Etichette

15 maggio 2020

L'ennesima 'trumpata

Coronavirus, Trump spiega perché gli Usa hanno il più alto numero di contagi

Nel suo discorso tenuto ad Allentown, in Pennsylvania, presso la sede di Owens and Minor, distributore di forniture mediche, Trump ha affermato che gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi di Covid-19 al mondo perché, rispetto agli altri Paesi, negli Usa vengono effettuati più tamponi. "Se non facessimo alcun test - ha detto The Donald alla platea - avremmo pochissimi casi".
In molti, specialmente su Twitter, hanno reagito con sarcasmo alle parole del presidente Usa, evidenziando quanti problemi in meno ci sarebbero, nella vita, se solo fossero ignorati. Kevin M. Kruse, uno storico di Princeton, ha scritto: "Chiedete a"qualsiasi  oncologo e vi dirà che il segreto per battere il cancro è quello di non fare mai uno screening". Sarah Cupp, conduttrice televisiva con un passato alla Cnn, ha commentato così le parole di Trump: "Se chiudo gli occhi, voi non potete vedermi". Negli Usa i contagiati hanno superato 1,4 milioni e sono poco più di 85mila le persone decedute a causa del virus (dati di giovedì 15 maggio 2020).
video White House

Non che abbia mai ragionato molto bene ma...



10 commenti:

Cesare ha detto...

Non sa nemmeno di cosa sta parlando, pensa che sia furbo negare l'evidenza. Purtroppo probabilmente ha ragione.

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, passerà alla storia per le sue stupidaggini che dice...
Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

cavaliereerrante ha detto...

Mah ... mia cara Cris, quel bisteccone di Trumpy o ci è o ci fà ... e per me ci è e ci fà, viste le coglionate che sforna ogni giorno !

Cesare ha detto...

Un discorso vagamente simile lo fa il governatore Fontana. Ma è una persona intelligente, e visto quello che ha passato lo si può capire.

Gus O. ha detto...

Anche il numero dei morti è gonfiato dagli ospedali? Questo qui spara cazzate e gli americani lo premiano facendogli vincere le elezioni presidenziali.

Mariella ha detto...

Io penso abbia ragione. L'estrema banalità della realtà.

guisito ha detto...

E questa gliela lasciamo passare: è così raro che dica una cosa intelligente che chissà se ne riuscirà a dire un'altra prima di essere rieletto.

cristiana marzocchi ha detto...

Mi sembra un invito a infilare la testa nella sabbia, una cavolata come quella detta da Kevin M. Kruse

nico ha detto...

Questo non sta bene proprio per niente di testa! Parecchi americani sono disperati, ma ho sentito anche dire da alcuni che sta facendo bene per il bene degli Stati Uniti! Completamente senza parole!

cristiana marzocchi ha detto...

Grazie, è sempre un piacere ricevere un tuo commento.