Etichette

08 dicembre 2019

Per Pia


https://personalitascritturaartefantasia.blogspot.com/  Pia

L'amica Pia, ha ideato un simpatico "giochin-giocando", una simpatica rubrica del suo blog, in cui invita a pubblicare una fotografia che ricorda qualcosa di indimenticabile per il nostro cuore. L'avevo già fatto, anni fa, in un altro blog , ma probabilmente pochi di voi l'avevano letto e lo riposto, accogliendo con piacere l'invito di Pia

Questo è il post originale
ieri sera io e Giorgio, ci siamo bevuti una coppa di champagne, per un anniversario (l'altro, in patria, è il 3 di settembre) che avremmo dovuto festeggiare il 20 di agosto. Scartabellando tra foto e ricordi di viaggio, è riemerso il nostro Certificato di Matrimonio di Las Vegas. Questa è l'unica  la foto   - esposta anche in casa-     che è rimasta, perché le altre sono andate perdute nel blog di mio marito . Da notare la finta giacca-gilet-cravatta che indossa lo sposo. Ci sarebbe anche una foto che ci riprende in  deshabllè  su di un letto tondo di una camera con gli specchi sul soffitto, ma non mi è sembrato il caso di mostrarle. Funziona così :contratto con la Chappel,  limusine compresa nel contratto che accompagna alla City Hall, per richiedere la licenza di matrimonio. Il giorno dopo la cerimonia che varia di prezzo, a seconda di cosa si sceglie: abito più o meno bianco, fiori, damigelle, musica ecc. Ci siamo divertiti pazzamente e lo consiglio a tutti coloro che si recassero da quelle parti. L'unica fregatura è che se uno di noi trovasse un nuovo partner, negli Stati Uniti, prima di convolare a nozze dovrebbe divorziare. Il certificato di matrimonio l'ho conservato.

Non è fra le migliori, ma non sono capace, come faceva Giorgio, di fotografare l'originale di una foto e trasferirla sul pc


11 commenti:

Mariella ha detto...

Del matrimonio a Las Vegas avevi già parlato in un'altra occasione. La foto è perfetta e voi siete ironici e allegri come merita l'occasione.
Anche io proseguirò il gioco ideato da mia sorella, che mi pare davvero evocativo.
Un abbraccio e buona serata, amica cara.

Gus O. ha detto...

Questo lavoro si fa con una scansione servendosi della stampante.
Ciao Cri.

cristiana marzocchi ha detto...

ARABO, ma grazie.

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, non immaginavo che ti fossi sposata a Las Vegas, pure mio figlio lo ha fatto!!!
Parlando delle foto, oggi è molto facile trasferirle sul PC spesso io le fotografo con il cellulare, e va diretta nel PC.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
 Tomaso

Gus O. ha detto...

Cri, non hai la stampante? La stampante oltre a prendere dal pc un post o una foto ha un programma per trasferire nella directory immagini una foto.

sinforosa c ha detto...

Un bel ricordo e una foto dal sapore vintage.
sinforosa

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Foto che emoziona e commuove

Pia ha detto...

Ma davvero hai festeggiato l'anniversario l'altro ieri? Augurissimi Cristiana, di tutti cuore ad entrambi.
Un matrimonio molto bello il tuo, di quelli che si raccontano come favole realizzate.
Peccato per le altre foto ma questa che hai postato dona una forte emozione. Quello di un grande amore vissuto con forte intensità e grande tenerezza. Come quella mano che lui ti stringe mente ti guarda...
Poi tu sei di una bellezza straordinaria!
Grazie di aver proseguito il gioco cara Cristiana. Ora vado ad inserire il link sul mio post. Abbraccio e bacio!

Marinetta ha detto...

Bella!! Molto emozionante
Anche se troppo piccola la foto ma , si vede che eri davvero felice : )
Ciao Cri

maris ha detto...

Non sapevo nulla del matrimonio a Las Vegas. Ciò che racconti è così stravagante, divertente e bello che coinvolge davvero :-) E l'immagine di voi due così allegri e uniti è la ciliegina sulla torta!
Bacione.

Patricia Moll ha detto...

Ma che belli siete!