Etichette

16 dicembre 2019

LACRIME DI COCCODRILLO

La beneficenza selettiva dell'assessore lombardo: giocattoli in dono ma solo ai bambini italiani


De Corato di Fratelli d’Italia parteciperà domani a Milano all’iniziativa dell’organizzazione di destra Gioventù nazionale, la condanna dell’Anpi

Giocattoli per Natale ma solo ai bambini italiani. Ci saranno l’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato e il presidente della Commissione sicurezza del Municipio 4 Franco Rocca domani dalle ore 15 alle 17 davanti all’Esselunga di via Cena, a Milano, assieme ai militanti dell'organizzazione di destra Gioventù nazionale, a fare una colletta di doni natalizi che saranno destinati solo a famiglie italiane. L'annuncio lo dà lo stesso De Corato, citando il comunicato che lancia l'iniziativa di solidarietà selettiva dai giovani legati al partito Fratelli d'Italia: "In Italia, sono 1,8 milioni le famiglie in difficoltà, 5 milioni le persone in ristrettezze assolute e 1,3 milioni i bambini che vivono in condizioni di povertà. Dati drammatici ai quali la Gioventù nazionale cerca di rispondere organizzando ‘Io dono’: una raccolta di giocattoli e beni di prima necessità per le famiglie italiane in difficoltà economica".A cose fatte, 24 ore dopo, De Corato fa marcia indietro e si scusa: "Nel comunicato inviato ieri si parlava di famiglie italiane. Ciò che ha potuto indurre a errore è che venivano citati i giocattoli tra i beni raccolti dall'iniziativa. Me ne scuso. 
Io invece scommetto che la  solerte
Gioventù nazionale di destra,
movimento giovanile ufficiale che fa capo alla dolce mammina Giorgia Meloni di  Fratelli d'Italia , avrà chiesto i documenti per accertarsi della nazionalità italiana, prima di assegnare viveri e giocattoli. 





1 commento:

Gus O. ha detto...

Siamo circondati dalla imbecillità dei razzisti.