Etichette

15 agosto 2021

QAnon

 Quarantenne adepto della teoria cospirazionista, il surfista di Santa Barbara Matthew Taylor Coleman ha ammazzato i figli di 2 e 10 mesi con una fiocina perché convinto che avessero Dna di serpente e che sarebbero diventati mostri. Il 15% degli americani crede a queste teorie complottiste.Adepto, lo ha ammesso lui stesso, di quel QAnon secondo cui governo, media e finanza americani sono controllati da pedofili adoratori di Satana, gestori di un'operazione globale di traffico sessuale di minori, contro cui si batte Donald Trump. Seguace pure degli Illuminati: altri fanatici convinti che è in atto un complotto per ribaltare l'ordine mondiale, ordito dalle solite élite. E certo pure che la fantascientifica ipotesi dei rettiliani, uomini-serpenti intenzionati a controllare l'umanità, si fosse concretizzata in casa sua.

Il 15% mi sembra una cifra enorme! Al confronto, Scientology fa ridere. Milioni di paranoici , anche armati, che non si sa come potrebbero reagire.



6 commenti:

Cesare ha detto...

15% sembra una cifra enorme e del tutto campata in aria.

Franco Battaglia ha detto...

Li ha fatti fuori prima della seconda dose.. :(

guisito ha detto...

Per fortuna, in America gente come questo surfista viene sbattuto in galera e non esce più perché si becca dai dieci ai cinquanta ergastoli, quando non la pena di morte. In Italia dopo quanto tempo lo rivedremmo girare libero per le nostre strade?

cristiana marzocchi ha detto...

Se pensiamo ai nostalgici , anche coloro che lo fanno per interesse personale, non sono cifre impensabili

Cesare ha detto...

L'episodio fa pensare a un attacco di follia.

Cesare ha detto...

In ogni caso l'America è un grande paese, come dimostra il comportamento verso l'Afghanistan e il relativo discorso del Presidente Biden.