Etichette

30 agosto 2021

Possiboli o impossiboli?

  SALVINI sulla elezione del Presidente della Repubblica, "il centrodestra numeri alla mano, come prima forza, dirà la sua. Berlusconi un pensierino lo fa? Ha ragione a farlo. Ha fatto molto bene a questo Paese, se avesse questa ambizione avrebbe tutto il titolo per averla". Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini in collegamento con la kermesse 'La Piazza' di Affari Italiani a Ceglie Messapica.

Berlusconi al Quirinale? Banfi: “Sarebbe bellissimo”

Ora è prematuro parlarne ma Berlusconi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica anche per il senso delle istituzioni che ha», ha affermato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. 

Rotondi  "Per alcuni è un sogno, per altri un incubo (ma assai meno di un tempo): fatto sta che della candidatura di Berlusconi al Quirinale si parla. Ma la domanda d'obbligo è una: esiste questa possibilità? Secondo me sì. Nello scrutinio segreto, per Silvio non sarebbe improbabile un plebiscito a sua insaputa

Berlusconi presidente della Repubblica, manca solo l'ok del Parlamento...

"Per alcuni è un sogno, per altri un incubo (ma assai meno di un tempo): fatto sta che della candidatura di Berlusconi al Quirinale si parla. Ma la domanda d'obbligo è una: esiste questa possibilità? Secondo me sì. Nello scrutinio segreto, per Silvio non sarebbe improbabile un plebiscito a sua insaputa Andando oltre le  vicende giudiziarie, che lo hanno coinvolto e, in qualche modo, ne hanno dato un' immagine falsata, l'uomo è sicuramente meritevole di rappresentare il nostro Paese. All'estero è conosciuto da tutti ed è anche stimato e tenuto in considerazione. 

Piaccia o non piaccia, Silvio Berlusconi è il Presidente della stragrande maggioranza degli italiani e, se spettasse ai cittadini eleggere il Capo dello Stato, Berlusconi vincerebbe. Per il popolo Silvio Berlusconi dovrebbe essere il nostro futuro Presidente della Repubblica. Anche questa è democrazia "diretta", 

L'opinione  di Biagio Maimone



DOPO 19 ANNI DI PROCESSI, GIOVEDI’ 1 AGOSTO 2013 LA CASSAZIONE HA CONFERMATO I 4 ANNI DI RECLUSIONE PER FRODE FISCALE A SILVIO BERLUSCONI, PRIMA CONDANNA INAPPELLABILE.

Il 21 ottobre, davanti un nuovo collegio giudicante, partirà l’udienza e con ogni probabilità nuovamente il processo a meno che i difensori di Silvio Berlusconi non diano parere favorevole all’acquisizione di tutti gli atti del processo che si è appena concluso per il solo Mariani. Il pm di Siena, Valentina Magnini, dovrà quindi presentare le sue prove, chiedere nuovamente le testimonianze, i testi interrogati e contro interrogati, e così via. L’accusa, aveva già fatto richiesta, lo scorso 13 febbraio, per 4 anni e 2 mesi per Berlusconi e 4 anni e mezzo per Mariani (falsa testimonianza)  Ma anche la requisitoria dovrà essere ripetuta.

Davvero la maggioranza degli italiani, potrebbe volere al Quirinale  un individuo, condannato per frode fiscale ? Sì, questo è possibile. E' possibile che la maggioranza degli italiani sognino di veder trasformato il Quirinale in un postribolo? Anche questo è possibile.


















6 commenti:

Bzoinnnk ha detto...

La stragrande maggioranza degli italiani lo vorrebbe fuori dai cojones. E comunque ha un piede e mezzo nella fossa, e da un momento all'altro la Nera Signora potrebbe portarselo via (finalmente!). Che presidente sarebbe una mummia che manco riesce più a spiccicare due parole di seguito?

Gus O. ha detto...

Sorella morte è in agguato.

Mariella ha detto...

Sono solo delle scellerate provocazioni...

Cesare ha detto...

Alcuni italiani, nonostante tutto, non hanno perso il senso dell'umorismo.

Andrea Sacchini ha detto...

Durante il suo "regno", coi suoi media è riuscito a rimbecillire una buona metà di italiani, non stupisce che ci siamo ancora tanti che lo adorano e che lo vedrebbero bene al soglio quirinalizio.
Anche io lo vedrei bene. D'altra parte il nostro paese ha ormai raggiunto tali abissi che manca solo la ciliegina sulla torta.

kermitilrospo ha detto...

io lo vedrei meglio imbalsamato (tipo Lenin)