Etichette

06 agosto 2021

Manuzze d'oro

Usa, la pianista prodigio: a quattro anni suona Beethoven e Bach e si esibirà alla Carnegie Hall

I genitori di Brigitte, Tao e Nicol Xie, una coppia americana di origini cinesi che vive a Ridgefield nel Connecticut,  hanno scoperto durante la pandemia del 2020 che la la loro bambina di tre anni amava il pianoforte e l'hanno mandata a lezioni da Felicia Feng Zhang, un'insegnante di musica, la quale è rimasta molto impressionata dei progressi rapidi dell'allieva e racconta: "Brigitte è venuta da me quando aveva solo tre anni e due mesi e, dalle lezioni che ho osservato, ha una mente curiosa e ama imparare. La chiamiamo passione. Forse in giovane età è più giusto dire mente curiosa". In pochi mesi Brigitte ha mostrato il suo talento eccezionale e ha imparato già a suonare Beethoven e Bach. Ora ha vinto il prestigioso Elite International Music Competition ed è in assoluto la più giovane a vincere nella storia della competizione. Per questo sarà invitata a suonare anche alla Carnegie Hall di New York.

5 commenti:

Gus O. ha detto...

Magnifica, ma è importante che cresca come tutte le bambine, giochi e spensieratezza.

Cesare ha detto...

E' quello che penso anche io per le olimpioniche.

Franco Battaglia ha detto...

Pure io ho suonato alla Carnegie.. ma forse era tardi perché mica mi hanno aperto!

guisito ha detto...

Ce ne sono parecchi di tali fenomeni e sono tutti extraterrestri.

Cesare ha detto...

Lo dicevo io che non siamo soli nell'Universo. Attenzione, anche la vostra nipotina (o vostra figlia) potrebbe venire dallo spazio. Per essere tranquilli provate a regalarle uno Steinway Grand Piano invece del solito orsacchiotto.