Etichette

22 agosto 2021

Cicloni

 

Allarme clima, piove per la prima volta sulla calotta glaciale in Groenlandia

La pioggia è caduta sulla vetta della calotta glaciale della Groenlandia, per la prima volta da quando sono iniziati i rilevamenti climatici nella regione: lo hanno constatato il 14 agosto scorso gli scienziati nella stazione della US National Science Foundation, che si trova sul picco di 3.216 metri della calotta, dove le temperature sono normalmente ben al di sotto di zero gradi..
 
Nello Stato messicano di Veracruz il passaggio oggi dell'uragano Grace ha causato otto morti e tre dispersi.

Uragano Henri punta New York, allarme per la più grande tempesta tropicale attesa da 30 anni

Non sembra anche a voi che questi fenomeni si stiano moltiplicando in maniera esponenziale?



4 commenti:

Cesare ha detto...

Solo chi crede che la terra sia piatta nega il cambiamento climatico.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

No, va beh, noi continuiamo pure a far finta di niente, sono solo eventi eccezionali che capitano più o meno ogni anno. Come è possibile mi chiedo continuare, per meri interessi di denaro, a negare ed ignorare il cambiamento climatico? Come è possibile non comprendere che oramai il cambiamento climatico non è un fenomeno in procinto di verificarsi, ma una realtà già adesso difficile e drammatica,

Gorum ha detto...

Il cambiamento climatico è innegabile - ma quello che vedo crescere esponenzialmente è la cialtroneria dei "giornalisti", che continuano a rimpinzare le loro testate di titoloni apocalittici solo per aumentare vendite/ascolti/clic (a seconda dei media utilizzati) anziché intavolare un discorso SERIO sull'argomento. Non fanno altro che innescare il classico effetto "al lupo al lupo": a sentire questi cialtroni parlare di clima, È OVVIO che poi la gente non dà loro retta e continua imperterrita a tartassare l'ambiente!
N. B.: non saremo noi a distruggere l'ambiente: sarà l'ambiente che, a forza di venir punzecchiato, si incazzerà e ci spazzerà via; se continuiamo a ignorare i segnali che ci trasmette i nostri discendenti non vedranno il capodanno del 2100.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Siamo in un punto di non ritorno.