Etichette

03 agosto 2021

APRES MOI

 https://www.wired.it/attualita/ambiente/2021/08/02/clima-citta-rischio/?uID 

Vi consiglio di seguire questo link

UUn mondo di città a rischio

Vi consiglio di attivare questo link 
https://www.wired.it/attualita/ambiente/2021/08/02/clima-citta-rischio

Da Londra ad Amsterdam, da Lagos al Mumbai, da Città del Messico a Veneziada NewYork a Miami... praticamente tutto il mondo.
Ho l'impressione che ci sia una crescita esponenziale, dovuta ai cicloni e alle inondazioni, di questo pericolo. l’innalzamento dei mari, che rischia di mandare sott’acqua interi agglomerati. L’Italia non è esente: come mostrano le violentissime grandinate al Nord, le disastrose piene nel Comasco, a cui fanno da contraltare nelle stesse ore temperature che superano i 41 gradi e incendi al Sud

.Il ruolo di società e aziende In attesa delle decisioni governative, il cambiamento può partire dalla società.  Molto possono le aziende, moltissimo i consumatori.



4 commenti:

Cesare ha detto...

Penso che i governi possano fare qualcosa, emanando le giuste direttive. Le aziende e i singoli dovranno essere incentivati ad adeguarsi.

Gus O. ha detto...

Il protocollo di Kyoto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il surriscaldamento globale, pubblicato l'11 dicembre 1997 nella città giapponese di Kyoto da più di 180 Paesi in occasione della Conferenza delle Parti "COP3" della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).
Se non si applica siamo *fottuti*.

Franco Battaglia ha detto...

Ai governi frega davvero poco, ragionano a medio e breve termine. Mettiamocelo in testa. :(

cristiana marzocchi ha detto...

prova