Etichette

30 marzo 2019

Vaccino o certificato medico?




Ieri il Senato ha approvato le modifiche agli articoli del codice penale sulla legittima difesa. La ministro della Pubblica Amministrazione , Giulia Bongiorno,  ha esultato dichiarando che «finalmente la difesa è legittima davvero». Spiegando che «chi entra in una casa per violentare, uccidere o rubare deve mettere in conto che ci possa essere reazione da parte della vittima».Ma la cosa più interessante è un’altra. Nella legge sulla legittima difesa per viene escluso il reato di eccesso colposo di legittima difesa se la persona «ha agito in stato di grave turbamento, derivante dalla situazione di pericolo in atto».
Allora si può dire che uno stato di grave turbamento , può paragonarsi all'isteria, ma in questo caso non vale come accusa
Giulia Bongiorno e le “isteriche” che denunciano violenze sessuali e abusi
Poco dopo la Bongiorno ha spiegato la legge denominata “Codice Rosso contro la violenza sulle donne. Secondo la ministro la norma prevede che quando una donna sporge denuncia per una violenza debba essere ascoltata entro tre giorni da un pubblico ministero o dalla polizia giudiziaria  ( consiglierei anche  un esorcisata , se fossi Salvini) «così si può appurare immediatamente se si ha a che fare con un’isterica o con una donna in pericolo di vita, e in tal caso salvarla». ( E se fosse uno stupro occasionale?) Ci sono molte cose che non tornano in questa affermazione. La prima è l’utilizzo del termine “isterica” che un tempo – stiamo parlando del periodo tra la fine del 1800 e i primi decenni del 1900 – identificava una precisa psicopatologia tipicamente femminile.

PAZZESCO! Allora troviamo un vaccino per l'isteria  oppure , tagliamo la testa al toro , e diventi obbligatorio, per le donne , un attestato psichiatrico  che dica se il soggetto E' O NO affetto da isteria, visto che l'isteria non appare in donne sane sotto questo profilo.


Breve riassunto sull'isteria Wikipedia

Nella versione tipica ottocentesca, l'isteria si manifestava con sintomi molto simili all'epilessia, paralisi degli arti, cecità momentanea, perdita di coscienza e della capacità di parlare. Finito l'attacco, seguiva spesso una fase emozionale molto intensa, in cui il soggetto compiva azioni imprevedibili e esprimeva con poche parole o gesti sentimenti molto profondi, in uno stato semi-allucinatorio.


I soggetti tipicamente colpiti da attacchi di questo tipo erano donne di buona società. Sigmund Freud fondò buona parte delle sue teorie sullo studio di questo tipo di situazioni patologiche. Il metodo psicoanalitico si formò nel tentativo di capirne il meccanismo scatenante e cercare una terapia.
Freud individuò le cause in un trauma infantile rimosso dalla persona, che grazie alla tecnica delle sedute di psicoanalisi poteva essere riportato alla coscienza e neutralizzato.e.

La visione moderna

Dalla seconda metà del Novecento, si tende a considerare attacchi di questo tipo manifestazioni di stati depressivi o situazioni esistenziali di crisi che la persona esprime in una rappresentazione codificata che conosce. 
I fenomeni caratteristici dell'isteria sono suscettibili di essere riprodotti mediante autosuggestione. In ogni caso, dietro alla teatralità e alla "simulazione" dell'isterico vi era un dramma autentico. Seguendo questa prospettiva, Ernesto de Martino ha messo in relazione con l'isteria anche il fenomeno del tarantismosindrome che con sintomi analoghi si manifestava in donne di estrazione popolare nel sud Italia.
L'isteria si presenta in forme cliniche numerose e polimorfe, potendo "imitare" tutte le malattie. I sintomi dell'isteria si distinguono in:

29 marzo 2019

La prima giornata del 'tutti assieme appassionatamente '.

Rocky Horror Show


Il congresso di Verona finisce per essere rappresentato da un feto di gomma che toglie ogni senso del sacro alla vita. Tra il macabro e il grottesco, sia per chi è favorevole sia per chi è contrario all'aborto

 
Hai voglia a dire "non esiste alcun gadget del Congresso di Verona". L'immagine del pupazzetto in gomma che riproduce un feto di undici settimane, scattata durante la prima giornata della kermesse mondiale dei pro-life, ha finito col ritrovarsi rappresentata nella foto di un feto di gomma, effigie che la vita la desacralizza. Tra il macabro e il grottesco, alla "Rocky Horror Show".      https://www.huffingtonpost.it
E ancora. Hai voglia a prendere le distanze, a precisare che "è una follia sostenere che gli omosessuali vanno curati", 
Prova a smorzare i toni il ministro dell’Interno Matteo Salvini: quella sul Congresso sulla famiglia è una “polemica costruita sul nulla dalla sinistra. Andrò a ribadire la libertà di scelta di tutti e per tutti: le conquiste sociali non si toccano, non si discute della revisione dell’aborto, del divorzio, della libertà di scelta per donne e uomini. Si ragiona su come aiutare le famiglie italiane: mamme e papà, coi bimbi e coi nonni, e uscire da una situazione di povertà che a volte, dopo la nascita di un figlio, ti entra in casa”.
Anche il governatore del Veneto Luca Zaia ammonisce: “Gli estremismi non ci portano da nessuna parte”. 
Tra i relatori arriva anche Maria Giovanna Maglie: “Non vorrei che l’aborto diventasse un rito laico di festeggiamento invece che un’opzione alla quale ricorrere come extrema ratio”; e a sorpresa il giornalista radiofonico Giuseppe Cruciani: “Io non sono uno di voi. Ma non trovo giusto quello che è stato messo in atto da coloro che vorrebbero spegnere questo microfono: una vera campagna di criminalizzazione.
Vista la delicatezza  e il buon gusto di questi signori , consiglierei loro di fare dei distintivi con l'incisione del piccolo feto , almeno si distinguerebbero e li distingueremmo . 
 A mio parere , chi è contro l'aborto , va da se che non lo  pratichi mai e invece le donne che si trovano  ,PER MILLE RAGIONI  a doverlo fare ,  dovrebbero essere libere di  farlo senza essere tacciate di assassinio  .




28 marzo 2019

Nessuni è perfetto


carpa koi 250 anni

tartaruga gigante 250 anni

vongola oceanica 400 anni
spugna artica fino 1500 anni

Medusa IMMORTALE






Anche la natura ha preso degli abbagli, oppure ci ha riservato dei castighi





I cani vivono in media, 13 anni , il record conosciuto di longevità è di 27 anni
I gatti vivono in media 15 anni e il record conosciuto di

longevità è di 34 anni


Se poi consideriamo  l'animale uomo , potremmo anche dire che la natura soffre di masochismo

25 marzo 2019

SCUSA?!?

Il 6 giugno 1978 ammazza personalmente un maresciallo di Udine, Antonio Santoro. Il 16 febbraio 1979 la sua banda uccide un gioielliere di Milano, Pierluigi Torregiani, il cui figlio Alberto resta paralizzato: è la vittima che protesta da anni contro l’impunità del terrorista. Battisti ha organizzato quel delitto, ma non partecipa all’esecuzione perché lo stesso giorno va a fare da copertura, armato, ai complici che sopprimono un negoziante di Mestre, Lino Sabbadin, “giustiziato” come il gioielliere perché si era opposto a precedenti rapine. Il 19 aprile 1979
è Battisti in persona ad uccidere, a Milano, il poliziotto della Digos Andrea Campagna.

Chiede scusa C.Battisti. Scusa? Scusa se ti ho offeso, scusa se ho parlato male di te. Scusa se ti ho pestato un piede , Etciù! Scusa! 

Dovrebbe inginocchiarsi e cospargersi il capo di cenere  ma...non l'ha fatto nessuno, neanche Mambro e Fioravanti, quelli dell'attentato alla stazione di Bologna , già liberi e attivi nella società.
Che schifo.

24 marzo 2019

‘Genova 1919, l’alba di un’idea ?.

Alcune centinaia di nostalgici del fascismo hanno celebrato i cento anni dalla fondazione dei Fasci di combattimento




PROTOTIPO

Genova. Anche in via Posalunga, nel quartiere genovese di Borgoratti, e a Carignano davanti al Duchessa di Galliera sono stati affissi questa notte diversi manifesti che inneggiano ai 100 anni dalla formazione dei fasci di combattimento. 
Gli stessi manifestini sono stati affissi in diverse città soprattutto nel nord est, segno che si tratta di una campagna nazionale
Proprio domani intanto in diverse città partiti e movimenti neofascisti celebreranno la ricorrenza tra raduni, convegni e presentazioni. A Genova è previsto un convegno nella sede di Lealtà azione a Sturla dal titolo ‘Genova 1919, l’alba di un’idea’.



GENOVA 2019 , L'ALBA DI UN'IDEA DI MERDA
NOSTALGICI DI COSA, SE LA MAGGIURANZA DI ESSI NON HA VISSUTO QUELLA TRAGEDIA!

23 marzo 2019

fusse ca fusse

NEW YORK - Il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller, ha consegnato al ministro della Giustizia William Barr, il rapporto sulle sue indagini.
Il Dipartimento di Giustizia potrebbe comunicare al Congresso le conclusioni più importanti del rapporto sul Russiagate di Robert Mueller già nel fine settimana. Lo afferma il ministro della Giustizia americano William Barr.
La consegna del rapporto al ministro della Giustizia mette fine a un'indagine durata quasi due anni e che ha gettato ombre sull'amministrazione e sul presidente Donald Trump. Ora sarà Barr a dover decidere quanto del rapporto condividere con il Congresso e quanto rendere pubblico. La Camera ha votato nei giorni scorsi una risoluzione con cui chiede che il rapporto sia reso pubblico.

Io spero!!!








20 marzo 2019

Associazioni d'idee

Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido. Alcuni aforismi

Il teatro d'avanguardia è il teatro di domani. Il guaio è che te lo fanno vedere oggi

Noi siciliani non siamo nemmeno masochisti: Ci facciamo continuamente del male, ma senza provarci piacere.” 

  L'uomo nasce dalla  donna e tutta la vita cerca di rientrarvi.

“Il passato non mi preoccupa: i danni che doveva fare li ha fatti; mi preoccupa il futuro, che li deve ancora fare.”  
 “Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo.”
 “L'anomalia è vivere. Morendo si ritorna alla normalità. Forse.” 
“Chissà perché quando un prete è un buon prete si dice che non somiglia per niente a un prete.”  

 .


Una ventina di giorni fa ,  si è spento Pino Caruso . Lo ricordo come un fine dicitore , arguto e sempre corretto  e mi piaceva molto la sua inflessione siciliana da uomo colto.
I suoi aforismi sono un amalgama di  battute tragicomiche . Ne  ho estrapolate alcune dal blog   "Aforisticamente " ,un gioiello per questo campo..https://aforisticamente.wordpress.com/2012/03/20/pino-caruso-ho-dei-pensieri-che-non-condivido-aforismi/

Un pensiero tira l'altro , ho ricordato che era il cognato di un attore di  cui ho perso le tracce , Gabriele Ferzetti.


Addio all'ultimo seduttore del cinema italiano. Colto e intelligente, ha saputo adeguarsi a tutte le stagioni, da giovane ad anziano. Di Pino Farinotti.

Lo stile di Ferzetti





venerdì 4 dicembre 2015 - Aveva novant'anni. Fa parte, ed era l'ultimo, di una magnifica generazione, quella dei GassmanMastroianni, SordiTognazzi, Manfredi. Rispetto a questi Ferzetti è stato forse... meno di moda

E' vero e ho sempre giudicato strano, se non  ingiusto , che il cinema l'abbia tenuto in disparte e non  abbia voluto riconoscergli il lustro che meritava . Ho visto gran parte dei suoi film, che sono all'incirca 120
Mi piaceva moltissimo e, senza togliere nulla al  " mattatore "
 , Vittorio Gassman , mi pareva il più bello tra gli attori italiani di quella generazione