Etichette

05 marzo 2019



Wilton Manors, la città completamente Lgbt
Negli Stati Uniti esiste una città che si dichiara completamente pro-Lgbt. Wilton Manors è una cittadina della Florida di quasi 12 mila abitanti,  la seconda città più gay in America (dopo Provincetown, Massachusetts  è diventata “la seconda città più gay d’America”, grazie all’elezione di una giunta comunale completamente Lgbt.La sua strada principale, la Wilton Drive, è un tripudio di negozi, ristoranti e attività Lgbt. 


Anche la polizia è pro-Lgbt


MASSACHUSSETS
Il Dipartimento di polizia di Wilton Manors,  “è impegnato ogni giorno a proteggere i cittadini. Siamo a servizio di tutti, nella nostra comunità, non importa chi sei, che aspetto hai, da dove vieni, o chi ami. Ogni agente di polizia di Wilton Manors ha giurato di proteggere e servire la popolazione e di essere orgoglioso del distintivo e della comunità”.
Qualcuno si ricorderà forse del mio post di parecchi anni fa ( ma dubito ) in cui parlavo di Cape Cod , il braccio che  si protende nell'Oceano , e di quanto non vedessi l'ora di andarci e avevo ragione , perché è un luogo davvero particolare  con  villaggi pittoreschi,  fari, gallerie d'arte,  laghetti, baie e spiagge sull'Oceano. Ovviamente , andammo a  Provincetown , la città più gay degli USA. e subito mi colpì l'ironia del monumento in onore dai Padri Pellegrini che sbarcarono armati di fucili, proprio su quella punta. Pensai : non finiranno mai di rivoltarsi nella tomba, con questo viavai di gay. Devo dire che in tutti i luoghi o gli ambienti gay in cui mi sono trovata, regna un'atmosfera serena e accogliente.. Non potevo lasciare Cape Cod senza un ricordo e , indovinate  cosa mi sono portata a casa  e da allora spicca nello spazio della libreria sopra  un ripiano adibito a bottiglie e bicchieri bar ?
Cape Cod's dogs don't like chass cats, they like pick up girls in the bars


11 commenti:

Cesare ha detto...

What about black people?

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, non saprei dirti se questo sia un bene! Oppure l'inizio della fine!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cesare ha detto...

Effettivamente, i cani che assediano le nostre ragazze (anche caudate!)... Dove andremo a finire?!

iacoponivincenzo ha detto...

Mi interessa la foto aerea ovvero la pianta del braccio del Massachussets. Vista la posizione del braccio (sinistro) che aspetta l'aggancio del destro? Vaffanculo significa.
Io penso che la sola differenza tra uomini non sia il colore della pelle; non sia la religione o la lingue ma L'INTELLIGENZA e la MANCANZA DI INTELLIGENZA.
Che nelle comunità gay ci sia maggior tranquillità e rispeto reciproco è un dato di fatto. Non alzano mai la voce ed hanno tutti un'estrema educazione ed un ottima cultura. La sensibilità poi regna sovrana incontrastata.

Cesare ha detto...

Il Massachussets fa un gestaccio, da Cape Cod, verso chi? Presumibilmente si tratta delle balene. Non è possibile non stigmatizzare questo comportamento chiaramente antianimalista. Non era molto meglio ucciderle con tutta la gentilezza possibile, come da tradizione?

iacoponivincenzo ha detto...

Mi compiaccio con te per "tutta la gentilezza possibile". Grazie per l'ironia, per la fiocina per la pesca miracolosa; si vende tutto, anche la coda, di questi animali meravigliosi ed innocui. Ogni tanto hanno una fata Morgana sonora che le fa impazzire ed arenare, tutto il branco, ma io penso che abbiano trovato i cacciatori qualcche marchingegno che agisce sottàcqua e che le fa diventare sorde e cieche.
Adoro Moby Dik che si trascina negli abisi l'odiosissimo capitan Achab. Muori maledetto. Ho visto un film dal vero dove una balena di oltre trenta netri arpionata si trascinava dietro la baleniera per oltre sette miglia, mentre la nave tirava a marcia indietro forte della sua stazza e dei suoi quattro motori diesel. I miei nipotini non credo che ne vedranno mai di questi straordinari cetacei. E se tagliassimo coglioni ai giapponesi? Ci pensate? Che se li mangino scrofe incinta.

Cesare ha detto...

Ciamatemi Ismaele... Sono d'accordo in tutto. Purtroppo da ragazzo ero appassionato di judo. Sono ancora appassionato di fotografia (Nikon), quando non riesco a camminare guido una Toyota, guardo l'ora su Seiko o Casio. I giap hanno eguagliato i tedeschi in molte cose, comprese le eccessive botte prese dagli americani. Intanto in questo secolo il Mediterraneo si alzerà di un metro, così avremo le balene in piazza san Marco.

cristiana marzocchi ha detto...

@@@ Cesare
Penso che il gestaccio sia stato predisposto per rivolgerlo a quei bigotti padri pellegrini che hanno poi fatto man bassa dei locali.
Cri

Cesare ha detto...

A Vincenzo va il merito di aver scoperto il gestaccio. Sembra che i bigotti avessero buone intenzioni ma gli europei arrivavano da tutte le parti in cerca di fortuna, naturalmente a spese dei nativi. Del resto non è che in europa fossero rose e fiori. La prepotenza e l'ipocrisia vanno sempre a braccetto. Vedi anche il colonialismo in africa e in generale lo sfruttamento dei più deboli dappertutto.

iacoponivincenzo ha detto...

Pensa ai francesi, che genii on la trovata del Franco africano, che passano e regolano a piacere loro a tutti i paesi africani ex colonie. Così decidono i tassi di interesse a piacer loro, dando ai negri Zumbù le bricciole e tenendosi il meglio dell'economia. E all'ONU stanno a guardare.

Mariella ha detto...

Io amo NYC ma non molto gli americani e le loro contraddizioni, che diventano estremamente palesi nella provincia. Sicuramente c'è da apprezzarli per le lotte e i successi ottenuti sul fronte dei diritti civili. Non conoscevo la città di cui parli, ma dovessi capitare in Florida (speriamo) mi piacerebbe farci una capatina. Mi riservo di tornare a leggere tutti i commenti perché stasera non riesco, troppo stanca. Abbraccio.