Etichette

07 marzo 2018

http://utility.repubblica.it/repubblica-sondaggi/?pollId=5098&ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P4-S1.4-T1


Lega + M5s (con o senza Fratelli d’Italia)
M5s + Pd e altri di centrosinistra
M5s + Leu + Pd e altri di centrosinistra
Tutti (da Leu a Lega e Fratelli d’Italia) tranne M5s
Tutti (da Leu a Fratelli d’Italia) tranne Lega
Nessuna di queste alternative
Preferenze? Votate anche sul mio sondaggio, a destra, per favore.

9 commenti:

Dumdumderum ha detto...

Manca la scelta "Nessuna di queste alternative" nel tuo sondaggio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Credo che sua importante vedere chi condividera i punti programmatici che proporrà il movimento. Fate alleanze solo sui numeri è più complicato von i cinquestelle

iacoponivincenzo ha detto...

Voto Dumdumderum.
Nessuna di queste tue alternative è valida. Governo del Presidente -che si assuma le sue responsabilità dopo essere stato così somaro dal firmare un simile legge truffa elettorale- di scopo per non più di tre mesi, onde modificare la legge. Ancora due mesi massimo per la campagna elettorale e a settembre NUOVE ELEZIONI.

MikiMoz ha detto...

Ho dato un voto quanto più concreto possibile: per quanto la coalizione di centrodestra possa avere i numeri per governare, e sarebbe giusto per legge, non si può ignorare la volontà italiana che ha protestato votando i 5stelle.
Dunque ho votato per un governo M5S + PD derenzizzato e Liberi&Uguali.
Penso sia la cosa che farà meno danni...

Moz-

cristiana marzocchi ha detto...

Scusate mi è sfuggita l'alternativa " nessuna di queste alleanze.

Gus O. ha detto...

Il Movimento 5Stelle presenta un programma e chiede ai partiti se hanno intenzione di sostenere un Governo stellato. Non può nascere una coalizione. Il centro destra ha tutto da guadagnare in una seconda votazione, mentre il PD tutto da perdere, forse l'azzeramento. In base a questo ragionamento può accettare il PD che avrebbe una presidenza in una dei due rami del Parlamento e qualcosa che da prendere senza farlo sapere a nessuno. Intanto devono eliminare Renzi. Appoggi Leu e altri del centrosinistra sarebbero ininfluenti.
Renzi è imbecille. Doveva insistere su una legge elettorale con il ballottaggio dei primi due partiti senza possibilità di coalizioni.
Tornare alle elezioni sarebbe un atto irresponsabile. Senza governo e altre spese elettorali i pensionati rischierebbero di morire di fame.

cristiana marzocchi ha detto...

@ Vincenzo Sul commento che qui non trovo

Io ti voglio bene e ti perdono anche questa, ma guarda che è stato Hitler -venuto quasi un decennio dopo- a copiare Mussolini e non il contrario. Un Mussolini fortunatamente non c'è. Oggi l'ex Duce andrebbe in brodo di giuggiole con questa popolazione.
TUTTI eravamo balilla convinti e tutti sognavamo di marciare un giorno per via dei Fori Imperiali davanti al Duce. Cristià!!!! Stai parlando di ragazzini gasati da un regime che ti vestiva come un soldato e ti dava un moschetto VERO con cartucce VERE. Io a sette anni colpivo al centro sei volte su sette (tante erano le pallottole in un caricatore di moschetto) da 40 metri, e c'era chi faceva il pieno. Io sognavo il giorno, ai miei 10 anni, di poter indossare i guantoni neri e lucidi da Balilla Moschettiere. Il sogno di tutti e di marciare non dietro ma nelle prime tre file!
Non ho quell'articolo, ma proprio stamattina su Agorà è venuta fuori la storia della scomparsa di centinaia di schede che molta gente non riceve da una vita pur essendo iscritti da decenni nelle liste degli italiani all'estro dei propri comuni di origine. Le fanno sparire prima che partano, poi per i controlli dio ci salvi. C'è un solo sistema per liberarci di questa iattura:
ELIMINARE IL VOTO PER POSTA
Il popolo italiano è -per natura e dedizione- un popolo di ladri e truffatori. "Mai mettere un socialista vicino alla cassa", parole di Pietro Nenni. "Mai dare ad un italiano una chance per fregare, ché ti ha già fregato" parole di VIN.

Si, ma è nel '36 , con l'avvicinamento dell'Italia alla Germania, che Mussolini comincia mostrare la parte peggiore della sua dittatura, seguendo sempre più l'ideologia nazista , vedi persecuzione degli ebrei.
Non è vero che tutti fossero entusiasticamente balilla, lo si doveva fare per non dare nell'occhio, attraverso dei bambini che di politica non capivano ancora niente.

Vanessa Varini ha detto...

Ciao 👋 ti ho scoperta grazie al premio "Il mio meme per i blog più fantasiosi", è una bellissima iniziativa!😊 Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se vuoi farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

Mariella ha detto...

Nessuna di queste.