Etichette

02 maggio 2021

Fedez discorso completo del concerto primo maggio 2021 senza censura.

Essere normale  significa adeguarsi alle regole che vengono seguite dalla maggioranza del popolo, seguire la corrente, essere equilibrati, in una parola, conformisti . Questo atteggiamento implica anche essere democratici rispettando le idee degli altri. Non voglio usare la parola 'tolleranti' perchè sottintende un'idea si superiorità, .

Allora qualcuno mi può spiegare perchè queste personcine ammodo non accettano, anzi osteggiano con frasi oltraggiose  chi ha sentimenti diversi?  Democrazia e Autocrazia sono chiaramente un ossimoro 

14 commenti:

Cesare ha detto...

Solo chi non vuol vedere può pensare che non c'entri niente, che sia "inopportuno".
Alla Rai se uno non è papa Francesco non ha spazio, se non è un politico non ha peso.

alberto bertow marabello ha detto...

Questi hanno terrore della democrazia, mi sa

MikiMoz ha detto...

Una bella botta d'asfalto a varie cose ieri, dalla politica alla Rai...

Moz-

Pia ha detto...

Carissima Cristiana, sapevo del discorso preparato da Fedez e sono stata lì in attesa proprio perché ero curiosissima di ascoltare cosa aveva portato alcuni politici (uno in particolare) a criticare da subito, prima della diretta, ciò che aveva scritto.
Ho apprezzato molto il suo tremore di mani mentre teneva i fogli svolazzanti, indice di quanto fosse deciso e convinto delle idee espresse. Era convinto e credo che abbia convinto anche i tanti che lo hanno ascoltato. Si è preso le sue responsabilità e non si è tirato indietro. Bravissimo Fedez.
Poi il centro del discorso con frasi dette da personaggi famosi e da lui apertamente dichiarati, ecco... forse lì il coraggio è stato maggiore e lo ha indicato anche lui.
Intanto prendiamo atto che la gente pensante, che non si fa abbindolare dagli altri e che non si fa spaventare e che se deve dir qualcosa liberamente lo fa nonostante tutto e che non si comporta come una banderuola che si sposta come gira il vento, esiste e lui sicuramente è uno di loro.
Abbraccio e buona Domenica.

Mariella ha detto...

Bravo Federico, ha detto cose sensate e in cui tutti dovremmo riconoscerci a parte chi ha veramente un gran timore della Democrazia.

Gus O. ha detto...

La sinistra è finita dalla morte di Berlinguer e le minchiate di Veltroni.
In ogni caso il PCI espulse dal partito Pasolini perché era omosessuale.
Certamente io non accetto che certa gente sia contraria a questo sistema.
Secondo i calcoli in tutto il guadagno di Chiara Ferragni e Fedez è pari a 20 milioni di dollari all'anno. Una cifra incredibile, che ci fa capire perché i Ferraz siano la coppia del momento.

Cesare ha detto...

Gus evidentemente ne sa di più dei giornalisti che hanno studiato il caso. Si era comunque nel 1949. Cosa c'entra con Fedez e con i suoi guadagni? Cosa pensa Gus della proposta di legge di Zan?

Gus O. ha detto...

Io penso che le scelte sessuali delle persone debbano essere rispettate. Chi non lo fa è un fascista. La Rai è controllata dal Governo che dovrebbe cacciare chi esprime volgari posizioni. Bene Fedez, ma il suo mondo non mi appartiene e non mi rappresenta.

Cesare ha detto...

Grazie Gus, ora capisco meglio.

Franco Battaglia ha detto...

Io di Fedez non mi fido, nel senso che non ci siano calcoli di sicuro ritorno.

MAX ha detto...

Io invece mi fido...anche perché non vedo che ritorno possa esserci.
Come scrivevo anche da Guido , la premiata ditta Ferragni/Fedez ultimamente ha smosso più coscienze di quanto siano riusciti a fare certi politici.
Ed è pure vero che il loro pubblico non siamo sicuramente noi..che scriviamo qua da Cristiana.
Hanno un grosso seguito mediatico ( ragazzini soprattutto) e se con azioni come queste riescono a scuotere un po’ la sensibilità non solo del loro pubblico consueto non ci trovo niente di sbagliato o chissà che sotterfugio ci deve essere?
Buona serata Cristiana

Mariella ha detto...

Certo che gli smalti unisex avranno un grosso riscontro😁😉

fulvio ha detto...

Fedez ha detto cosr molto giuste, lui è famoso e perciò ascoltato, spero che molti altri, attori, cantanti o famosi in genere seguano il suo esempio.
Ciao fulvio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Una volta tanto Fedez fa la cosa giusta e sono molto contento. Forse avrebbe anche potuto criticare il governo per come non arrivi a CIG i ristori siano ridicoli tanto sono di un'entità risibile. ma unico appunto è che poteva aggiungere qualcosina ma di certo non doveva togliere quanto ha detto.