Etichette

29 maggio 2021

GIORGIA ha ragione

La destra vince anche in #Brasile, la sinistra sconfitta in tutto il pianeta e dalla storia. Finalmente i popoli si stanno riprendendo la loro libertà e la loro sovranità." Disse Giorgia Meloni quando Bolsonaro vinse in Brasile. Senza alcuna vergogna di inneggiare a quel losco figuro.

La Meloni si cela dietro a quel 'centro', per ora, anche se il loro simbolo parla chiaro

Secondo la Supermedia settimanale di Agi/Youtrend, FdI guadagna mezzo punto e si porta così al 19 per cento (contro il 18,7% dei dem), a 2 punti e mezzo dalla Lega(che invece proseguirebbe nel suo trend discendente e sarebbe ora al 21,5%). Per la prima volta i primi due partiti del Paese sono tutte e due forze sovraniste di destra 

Altro che centro destra, DESTRA.PUNTO

Negli anni scorsi Bolsonaro, il “Trump brasiliano”, come è stato ribattezzato da alcuni media, si è abbandonato a dichiarazioni pesantissime di carattere omofobo, misogino e finanche razzista.

SUI RIFUGIATI La feccia della terra si sta facendo vedere in Brasile, come se non avessimo abbastanza problemi da risolvere”. (settembre 2015)

SUGLI OMOSESSUALI“Sarei incapace di amare un figlio omosessuale. Non sarò un ipocrita: preferirei che mio figlio morisse in un incidente piuttosto che presentarsi con un tipo con i baffi”. 

“Se vedo due uomini che si baciano per strada, li uccido”. 

“Ai brasiliani non piacciono gli omosessuali”. 

SULLA DEMOCRAZIA E LA DITTATURA

“Non cambierà mai nulla in questo paese attraverso il voto. Niente. Assolutamente niente. Le cose cambieranno solo quando inizierà una guerra civile e noi faremo il lavoro che il regime militare non ha fatto”. 

“Sono a favore di una dittatura. Non risolveremo mai i problemi della nazione con questa democrazia irresponsabile”. 

SUI DIRITTI UMANI“Sono a favore della tortura”.

Sui carcerati “Siamo obbligati a dare a questi bastardi criminali una bella vita? Passano l’intera vita a prenderci in giro e quelli di noi che lavorano devono dare loro una bella vita in prigione. Dovrebbero fottersi, punto e basta”.

SULLE DONNE“HO CINQUE BAMBINI. QUATTRO DI LORO SONO MASCHI, MA PER IL QUINTO HO AVUTO UN MOMENTO DI DEBOLEZZA ED È USCITA UNA FEMMINA”.(APRILE 2017)

“Ho detto che non ti violenterei perché non te lo meriti”. , alla politica Maria do Rosário, ripetendo un commento che le aveva  già fatto.

Fratelli d'Italia 

Il partito, secondo diversi analisti, presenta tendenze reazionarie e in tema di diritti civili è estremamente contrario al matrimonio omosessuale, alle unioni civili gay, all'adozione per le coppie gay[ e anche alle misure di contrasto/prevenzione dell’omofobia.

È anche fortemente contrario all’eutanasia, allo ius soli (sia puro sia temperato sia "culturae" e alla maternità surrogata, proponendo d’altronde una legge per rendere tale pratica un "reato universale", punendo così anche i cittadini che ne usufruiscono all’estero. è inoltre contrario alla legge Mancino (legge che contrasta nazifascismo e razzismo), proponendo la sua abolizione.

Il partito è inoltre fortemente contrario ad una società multiculturale e all'accoglienza dei migranti. Propone, infatti, l'introduzione del reato di integralismo islamicoblocchi navali nel Mediterraneo e eventualmente la costruzione di muri

A livello internazionale Fratelli d’Italia ha rapporti con esponenti del Partito Repubblicano statunitense e fa parte del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei di estrema destra insieme e in collaborazione con gli spagnoli di Vox, i polacchi di Diritto e Giustizia, i bulgari del Movimento Nazionale Bulgaro

https://www.fratelli-italia.it/programma.pdf

Potete leggere pe proposte, alcune per niente criticabili, dei partito di Giorgia Meloni




 destra

7 commenti:

Gus O. ha detto...

Le nozze di ca....rogne.

Fabio Melis ha detto...

Salgono nei sondaggi e questo vuol dire che molti gli tengono bordone. Purtroppo il problema sta in tante persone che negano la democrazia e preferiscono un capo che trovi soluzioni facili a problemi difficili. Che faccia soprattutto gli interessi di bottega dei più ricchi e limiti il più possibile le prerogative e i diritti dei lavoratori. Con tutta probabilità ricadremo nelle mani di un regime di destra.Con tutta probabilità ne pagheremo le conseguenze. Non c'è speranza di uscirne perché l'opposizione a questo stato di cose è bolsa mentre occorrerebbe grinta e rabbia da vendere. Spero tanto di sbagliarmi ma, stavolta, stiamo davvero precipitando.

alberto bertow marabello ha detto...

La cosa più orribile è che gente così abbia pure del consenso

Cesare ha detto...

Viene in mente il film di Troisi e Benigni.

Mariella ha detto...

Spero con tutte le mie forze che quel giorno non arrivi mai. Dirai che sono un'ingenua, come al solito;)

guisito ha detto...

Ho paura che si avveri quanto dice Fabio Melis nel suo commento. Non so se è egoismo rallegrarmi pensando che non ci sarò, ma piango per i miei nipoti.

UnUomo.InCammino ha detto...

Dopo aver letto penso che mi stiano più simpatici questi.
:)