Etichette

17 maggio 2021

OMOFOBIA

 Ciò che più mi dà fastidio, che non accetto, è che l' omofobia alluda sempre ed esclusivamente al lato sessuale tra due persone e non consideri il legame e l'amore che si è creato fra due esseri umani, 'altrettanto umani'. C'è qualcosa di perverso nel voler  instillare negli altri l'immagine di due persone, consenzienti dello stesso sesso   unicamente a letto, nell'atto di fare l'amore.



7 commenti:

alberto bertow marabello ha detto...

È il solito modo per svilire i "nemici": non riconoscere loro la loro umanità

Cesare ha detto...

Guardoni bacchettoni rompi... che devono dire agli altri cosa fare, cosa pensare e cosa sentire.

Vita ha detto...

È vero, ma certe affermazioni le fanno anche con coppie "normali". Sembra che il sesso sia la cosa più importante al mondo.

Andrea Sacchini ha detto...

Concordo. Umberto Galimberti ha espresso perfettamente questo concetto qui.

Patricia Moll ha detto...

Concordo con Alberto. È un modo per diminuire chi la pensa diversamente. Chi in fondo da anche paura anche se non ne capisco il motivo

Cornelius ha detto...

Innanzitutto perchè il sesso fa ancora paura, è visto come un tabù quindi da eliminare pubblicamente, ecco perchè viene più facile per i bacchettoni da osteria identificarlo col sesso.
Amore, o il solo volersi bene, condividere una parte di esperienza o di vita fra persone, è normale che appartenga a persone dello stesso sesso, fa parte del corso della vita, sempre è stato e sempre sarà.
E' venuto quindi il momento di aprile la società a tutti, nessuno escluso

Franco Battaglia ha detto...

Facciamo guerre per molto meno... ci lasciamo dividere da tutto.. :(