Etichette

24 luglio 2020

Un articolo interessante, ma da brividi

https://www.theguardian.com/world/2020/mar/25/coronavirus-nature-is-sending-us-a-message-says-un-environment-chief

Coronavirus: "La natura ci sta inviando un messaggio", afferma il capo dell'ambiente delle Nazioni La natura ci sta inviando un messaggio con la pandemia di coronavirus e la crisi climatica in corso, secondo il capo dell'ambiente delle Nazioni Unite, Inger Andersen.

Andersen ha affermato che l'umanità sta esercitando troppe pressioni sul mondo naturale con conseguenze dannose e ha avvertito che non riuscire a prendersi cura del pianeta significava non prendersi cura di noi stessi.
Scienziati di spicco hanno anche affermato che l'epidemia di Covid-19 è stata un "chiaro avvertimento", dato che esistevano malattie molto più mortali nella fauna selvatica e che la civiltà di oggi stava "giocando con il fuoco". Dissero che era quasi sempre il comportamento umano a causare la diffusione di malattie negli umani.

Per prevenire ulteriori focolai, gli esperti hanno affermato che sia il riscaldamento globale che la distruzione del mondo naturale per l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'edilizia abitativa devono finire, poiché entrambi spingono la fauna selvatica a contatto con le persone.

Da tempo immemorabile, la natura  sta inviando segnali di pericolo per il nostro pianeta, ma chi ascolta e agisce veramente?
Pochi, senza parlare di un uomo tra i più importanti della terra che non ne vuole sentire parlare e di quell'altro folle brasiliano che sta distruggendo l'Amazzonia.L'Amazzonia brucia. Il polmone del Pianeta rischia di scomparire ...

 



3 commenti:

Mariella ha detto...

Oggi ho visto una foto di Bolsonaro che inseguiva uno struzzo a cui voleva dare la idrossiclorochina. Non è solo folle, è scemo.

OLga ha detto...

Spero non sia vera questa tesi!Buon fine settimana OLga

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, purtroppo si stanno avviando in una via senza ritorno.
Spero di sbagliarmi, ma sono un po pessimista...
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso