Coronavirus: "La natura ci sta inviando un messaggio", afferma il capo dell'ambiente delle Nazioni La natura ci sta inviando un messaggio con la pandemia di coronavirus e la crisi climatica in corso, secondo il capo dell'ambiente delle Nazioni Unite, Inger Andersen.
Andersen ha affermato che l'umanità sta esercitando troppe pressioni sul mondo naturale con conseguenze dannose e ha avvertito che non riuscire a prendersi cura del pianeta significava non prendersi cura di noi stessi.
Scienziati di spicco hanno anche affermato che l'epidemia di Covid-19 è stata un "chiaro avvertimento", dato che esistevano malattie molto più mortali nella fauna selvatica e che la civiltà di oggi stava "giocando con il fuoco". Dissero che era quasi sempre il comportamento umano a causare la diffusione di malattie negli umani.
Per prevenire ulteriori focolai, gli esperti hanno affermato che sia il riscaldamento globale che la distruzione del mondo naturale per l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'edilizia abitativa devono finire, poiché entrambi spingono la fauna selvatica a contatto con le persone.
Da tempo immemorabile, la natura sta inviando segnali di pericolo per il nostro pianeta, ma chi ascolta e agisce veramente?
Pochi, senza parlare di un uomo tra i più importanti della terra che non ne vuole sentire parlare e di quell'altro folle brasiliano che sta distruggendo l'Amazzonia.
3 commenti:
Oggi ho visto una foto di Bolsonaro che inseguiva uno struzzo a cui voleva dare la idrossiclorochina. Non è solo folle, è scemo.
Spero non sia vera questa tesi!Buon fine settimana OLga
Cara Cristiana, purtroppo si stanno avviando in una via senza ritorno.
Spero di sbagliarmi, ma sono un po pessimista...
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento