Etichette

28 luglio 2020

NEGAZIONISTI?

"Il virus continua a circolare. La proroga dello stato di emergenza è inevitabile. 
L'indirizzo è prorogare lo stato di emergenza a ottobre". 
Lo dice Giuseppe Conte in Aula al Senato.


Serve "un cauto livello di guardia", spiega il presidente del Consiglio, e avere "la possibilità di intervenire con speditezza qualora ci dovesse essere la necessità". "Non c'è alcuna intenzione di drammatizzare nè di alimentare paure ingiustificate nella popolazione".

Ma in concreto che cosa cambia per i cittadini?

Nuove zone rosse

La proroga consente di istituire, in caso di gravi focolai, nuove "zone rosse", ovvero totalmente confinate e chiuse agli scambi con l'esterno.

ScuolaIl provvedimento permetterà di acquistare tutto il materiale necessario a far ripartire in sicurezza la scuola: mascherine, gel, banchi, distanziatori di plexiglas, saltando alcuni passaggi per l'affidamento degli appalti che seguono percorsi agevolati.

Posti letto in caserme e alberghi

Nel caso di seconda ondata di Covid-19 la proroga permette di reperire posti letto in strutture diverse dagli ospedali, ad esempio le caserme o gli alberghi.

Blocco dei voli

Lo stato di emergenza consente anche di bloccare i voli da e per gli Stati che vengono ritenuti a rischio, oppure di individuare nazionalità che non sono ammesse in Italia.

Smart working

Per la durata dello stato di emergenza i dipendenti pubblici e quelli privati possono rimanere in smart working secondo le modalità che vengono concordate con l'azienda. Nella pubblica amministrazione, per una norma contenuta nel decreto Rilancio, i dipendenti rimarranno in smart working fino al 31 dicembre.


Le destre fortemente contraririe in quanto NEGAZIONISTi
Bocelli " Mi sento umiliato e offeso dalle misure restrittive adottate dal Governo a causa del Covid19"   
Tale e quale a Gesù.

Per la prima volta, vorrei che Salvini avesse ragione, ma non sono negazionista. E VOI?



15 commenti:

OLga ha detto...

Sono d'accordo con Conte,sono misure importanti per la salute di tutti noi.Di Salvini non mi sono meravigliata,da Bocelli invece non me l'aspettavo.Buona serata e notte OLga

Cesare ha detto...

Bocelli ha detto di essere stato frainteso. Ha detto che il virus va affrontato razionalmente, che non bisogna avere troppa paura facendo scelte emotive. Non credo proprio che sia un untore.

Franco Battaglia ha detto...

Sono contro i negazionisti e gli sciocchi in genere. Nel resto del mondo, dove è stato preso alla leggera, vedete bene cosa sta succedendo. Spero non accada l'irreparabile ad ottobre, ma se fosse, chi si comporta irresponsabilmente ora, andrebbe preso a calcioni.

OLga ha detto...

Esatto Franco Battaglia!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Negare la circolazione del virus è in conto ma analizzare i dati attuali dove di fatto si è quasi tornati alla normalità e prevedere un'altra ondata mi sembra azzardato. E poi mi chiedo perché prolungarla ora quando se ce ne fosse bisogno si potrebbe istituire nuovamente in un attimo?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Un conto non in conto errata corrige

Cesare ha detto...

Ci sono quegli stupidi che usano le mascherine. Invece il furbo struzzo, che nasconde la testa nella sabbia per non vedere, evita il contagio e dorme tranquillo.
Intanto i corvi, gli sciacalli e gli avvoltoi aspettano che le cose vadano male per specularci politicamente.

cristiana marzocchi ha detto...

Non sono restrizioni eccessive e si appellano solo al buon senso.

Tomaso ha detto...

Cara Olga, purtroppo ci sono sempre quelli che credono di sapere di più degli altri, e fanno solo della grande confusione!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso e Danila

Verbena ha detto...

Le mascherine tenute da un bambino per cinque ore in classe provoca danni irreparabili al cervello perchè respira la propria anitride carbonica. Questo lo dicono tutti i medici con una scienza e coscienza, non centra il negazionismo.

cristiana marzocchi ha detto...

Ho letto esattamente il contrario.Le risposte dell’esperta
Proprio per rispondere alla questione e ai legittimi timori dei genitori sulla salute dei propri bambini, In Terris ha intervistato la dott.ssa Elena Bozzola, madre di due bimbi in età scolastica e pediatra presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Opbg) di Roma. E’ inoltre consigliere e segretario nazionale della Società Italiana di Pediatria (Sip) e membro della Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (Sitip). La dottoressa è inoltre una degli autori delle raccomandazioni della SIP sull’uso delle mascherine.I video che girano in rete che “dipingono” le mascherine come dei presidi che potrebbero attentare alla salute dei nostri figli sono dunque delle “bufale”?
“S’, sono una delle tante fake news che girano in rete in merito al coronavirus. Non solo le mascherine non fanno assolutamente male, ma ci tengo a precisare che sono presidi fondamentali per limitare la diffusione del contagio di Covid-19 ed evitare così una ripresa della pandemia, con tutto quello che ciò comporterebbe.
Npn farti suggestionare dai negazionisti , come salvini ee Sgarbi.

Verbena ha detto...

Io credo di più agli scienziati e virologi che hanno speso una vita nel campo delle malattie infettive piuttosto che a una pediatra che deve stare a certi protocolli dettati dall'OMS.
Ricordiamo che l'OMS è un'organizzazione privata con sede a Ginevra il cui socio maggioritario è diventato Bill Gates il quale ha investito tutti i suoi miliardi nella vendita di vaccini a tuta la popolazione mondiale. Cerchiamo di riflettere, ripeto, non c'entra il negazionismo. Saluti

maris ha detto...

Non mi piacciono gli eccessi, in nessun caso. Quindi essere allarmisti in modo irrazionale non va bene per me, ma assolutamente non si può negare che il virus è ancora pericoloso.
Io penso che la cautela ragionata è la via migliore, per cui concordo con le misure prese dal Governo.

Mariella ha detto...

Sono assolutamente con il Governo. Ho ancora nelle orecchie, il suono continuo delle autoambulanze, notte e giorno. E il dolore di conoscenti e amici, fisso nel cuore. Come quei numeri che si snocciolavano tutti i giorni alla tele. Io non dimentico e spero con tutto il cuore di non dover provare mai più quella sofferenza.
Avanti tutta.

Stefania ha detto...

Sono d'accordo con Conte.
Nonostante in Italia la situazione sia sotto controllo, nel resto del mondo non siamo certo in una situazione di "rose e fiori" ... anzi.
In america il numero di morti e contagiati è enorme e anche in Europa nella vicina Spagna e ora anche il Francia i casi continuano ad aumentare.
Non dobbiamo abbassare la guardia e se per farlo bisogna prorogare lo stato di emergenza, ben venga.