Etichette

14 marzo 2020

Una lunga tradizione

Coronavirus, "Una scusa per gli italiani per non fare niente": il commento infelice di un presentatore britannico
A volte, mi sono chiesta il perché della mia freddezza verso  gli inglesi, a parte un paio di vicini di casa che si rifiutavano di imparare l'italiano, senza dubbio per spocchia.
Londra, a parte i Musei, non mi è entrata nel cuore, come molte altre città che ho visitato, prime fra tutte Madrid. Londra è fredda e 'sussiegosa' come i suoi abitanti e tutti i connazionali.
Ora ho capito, ho respirato quest'aria di spregio verso  gli altri e non solo gli italiani

Per cui vi dico che per me questo è il degno rappresentante Stronzo del suo popolo







17 commenti:

Gus O. ha detto...

Ha detto qualcosa di stupido e offensivo, ma lui non rappresenta l'Inghilterra.

Cesare ha detto...

Ho avuto contatti personali con vari inglesi, non ho sentito freddezza o spocchia. Londra mi piace molto (ci ho persino guidato la macchina) con la mescolanza di gente di ogni etnia. La lingua inglese è la mia passione... Dai, Cristiana, un po' di clemenza!

Patricia Moll ha detto...

Voglio sperare che sia stata una battuta anche se di pessimo gusto.
Per il resto, tanto son fuori dall'Europa. Che si f....no

cristiana marzocchi ha detto...

Ho capito di detestarli da sempre, compresa la casa reale e tutte le baggianate che la riguardano, non credo sia inaccettabole Ma il fatto della brexit, non denota proprio la loro spocchia. l'alterigia che non hanno dismesso dai tempi delle colonie..

nucci massimo ha detto...

Cristina mi trovi d'accordo, non li sopporto, e non si può dire che sta cosa sia una battuta o gli è scappato detto, ad una certa età le cose non scappano dette. Voglio aggiungere anche che la scelta di far morire gli anziani col corona virus risponde perfettamente alla perfidia di cui credo siano dotati. Alla fine di questa storia si ritroveranno con un po' di gente in meno ma avranno slavato la loro economia e solo a quella loro badano, il lato umano per loro non esiste. Quinto mi raccontò una volta che in Africa dove era prigioniero degli inglesi, trovarono una pagnotta di pane sotto una cacca di cammello, riuscirono a prenderla dilà dalla rete e la pulirono, quando fu pronta per essere mangiata un soldato gliela fece buttar via. Aveva aspettato fino a quel momento!

Mariella ha detto...

Quello è un imbecille, non c'entra la nazionalità.

UIFPW08 ha detto...

Sono senza parole..
Maurizio

cristiana marzocchi ha detto...

C'entra eccome, è il senso di superiorità della 'razza', che lo fa straparlare.

cristiana marzocchi ha detto...

Perché, e emozionante guidare a sinistra e non adeguarsi mai agli altri? E il sistema metrico decimale, dove lo metti?
Eh sono una vecchia dinastia!
E non parlarmi di cibo. in compagnia di mio marito, d clienti inglesi, sono stata in parecchi club privati, ma prima facevo una lauta colazione.

Gus O. ha detto...

Sono scioccanti le parole di Boris Johnson, leader del Regno Unito, che ritiene ormai l'epidemia di Coronavirus 'impossibile da contenere' e quindi non è necessario adottare misure straordinarie - come l'Italia - quanto piuttosto si può tentare di 'rallentare il contagio'. Ma "molte persone perderanno i loro cari prima del tempo".
Ciononostante, Johnson ha deciso di mantenere le scuole aperte perché "chiuderle farebbe più male che bene".
L'obiettivo del governo sarebbe quella di raggiungere l'immunità di gregge, in altre parole lasciare che la malattia faccia il suo corso. A un prezzo ovviamente altissimo, ossia il dilagare del virus senza nessuna o quasi misura di restrizione.
Ci sono 600 casi di contagio di Coronavirus e dieci persone sono morte a causa della malattia, stando agli ultimi dati. Ma secondo i consiglieri del governo, il numero reale dei contagiati potrebbe oscillare tra i 5 e 10mila casi. Secondo l'Oms, la malattia colpirà almeno 30 milioni di persone nel Regno Unito e, al tasso di mortalità che ha correntemente, ci saranno centinaia di migliaia di morti. Un prezzo che, a quanto pare, Boris Johnson è accettabile pur di non ammettere che la Brexit, in questo scenario, mette il Regno in difficoltà.
Tutto ciò che il governo ha fatto è stato chiedere a chi ha febbre e tosse di auto isolarsi e ha sconsigliato agli anziani di muoversi, oltre ad aver sospeso le gite delle scuole all'estero. I tamponi vengono fatti solo alle persone ricoverate in ospedale.







Cesare ha detto...

Si può continuare all'infinito con la lista dei difetti (e dei pregi) di tutti i popoli. Non credo che abbiano inventato loro il pericolosissimo coronavirus. In ogni caso sono abbondantemente autoironici.

Fabio Melis ha detto...

Nei migliori collegi di Oxford lo chiamerebbero Testa di C***o. In sardo si dice "concali".

cristiana marzocchi ha detto...

Allora applaudiamo il premier inglese, che non l'ha inventato ma lo invita ad entrare ovunque, senza restrizioni di sorta.

cristiana marzocchi ha detto...

Come volevasi dimostrare, a mio parere, vogliono sempre distinguersi.

Cesare ha detto...

Nessun politico è autoironico. Ti ricordo che Mussolini era fissato con la "perfida Albione". Boris Johnson è molto criticato dagli inglesi. Io non applaudo nessuno se non a teatro.

silvia ha detto...

Ha ragione quel giornalista di cui mi sfugge il nome, quando afferma che al mondo c'è una pericolosa assenza di capi di governo che siano all'altezza del ruolo che ricoprono.

silvia ha detto...

Massimo Giannini