Etichette

10 marzo 2020

Diamoci una mossa!

Per il New York Times gli italiani non riescono a seguire le regole: riusciremo a dimostrare il contrario?

La furbizia è un elemento identitario degli italiani e sono gli italiani stessi a dirlo". In un lungo articolo il New York Times racconta la reticenza italiana a rispettare le misure restrittive imposte dal governo per l'emergenza sanitaria. Da una parte i decreti, dall'altra strade e negozi ancora affollati all'indomani del lockdown della Regione Lombardia e altre undici province.
L'articolo è diventato virale sui social, dividendo gli utenti: c'è chi conferma la tesi sostenuta dal sito Usa e chi invece si scaglia contro l'articolo, definito troppo generalista e inopportuno.


Dai su sfatiamo anche questo stereotipo del tipo "In Italia tutti suonano il mandolino"



8 commenti:

Gus O. ha detto...

La furbizia è tipica degli italiani perché viene usata per compensare la scarsa intelligenza. Sono d'accordo con gli americani. L'assalto ai centri alimentari di Roma conferma la nostra imbecillità.

MikiMoz ha detto...

Ci riusciamo, nonostante certe teste di, e riusciremo a dare l'esempio a tutti, Europa in primis.

Moz-

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana, purtroppo la verità è una!!! siamo un popolo di imbecilli!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cesare ha detto...

Paragonare un articolo del NYT (che ogni mese ne pubblica decine sull'Italia) con l' "articolo di fondo" di Monica Vitti si può. Resta il fatto che le critiche più feroci ce le facciamo da soli. Speriamo solo che gli italiani rispettino le regole quando la situazione è seria.

Dumdumderum ha detto...

Be', non è che abbiamo tanto dimostrato di non aderire al cliché; purtroppo basta UN cazzone che fugge da una zona rossa per andare a sciare per far fare a tutta la nazione la figura da cioccolatai.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Speriamo ma di imbecilli ne abbiamo davvero in quantità industriale. Speriamo di riuscirci più che per dare torto al giornale USA soprattutto per uscire dalla morsa di questo virus.

Cesare ha detto...

Gli americani sono dei bambinoni. I tedeschi sono tutti militarizzati. I francesi sono nazionalisti. Gli spagnoli hanno il sangue caldo. Gli inglesi sono freddi e formali. Gli italiani? Beh non è giusto fare di ogni erba un fascio!

Pia ha detto...

Perché loro sono meglio di noi? Ahahahahah...
Il bue che dice cornuto all'asino! 😂
Per me è meglio non considerarli. Inoltre cerchiamo noi di fare del nostro meglio. Ciao Cri!
P.s. ho avuto enorme difficoltà a scrivere il commento sul tuo blog, non so se dipende da me o da te. Però mi accade solo qui. 😘