Etichette

07 gennaio 2019

LO SCERIFFO DE NOANTRI

https://rep.repubblica.it/pwa/editoriale/2019/01/04/news/la_battaglia_tra_i_sindaci_e_lo_sceriffo-215843868/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T2


Dove finiranno gli immigrati-fantasma che non possono iscriversi all’anagrafe e che vedono cancellata la protezione umanitaria, nella fretta di sospenderli dall’assistenza sanitaria ma anche dalla ricerca di lavoro con documenti in regola? I tutori della sicurezza cosa rispondono alle previsioni di 600 mila irregolari creati secondo l’Ispi entro il 2020 dal decreto che porta il nome di Salvini? Scrivendo una norma di impianto demagogico ed elettorale non si finisce per favorire il passaggio dei migranti esclusi nella zona d’ombra, creando clandestinità governativa e fabbricando altra paura?  

Pochi dei miei amici blogger si prenderanno la briga di leggere il bell' articolo di Ezio Mauro su Matteo Salvini  definendolo  "sceriffo" ; infatti la maggioranza dei blog, non si occupa di politica , ma di poesia e letture e aneddoti personali e arte e cinema e canzoni.
E se ciò vale per la stragrande maggioranza dei blog mondiali, vorrà dire che hanno ragione loro a preferire argomenti più colti e ameni, forse proprio per lasciare  la sporcizia della politica e le minacce e le tragedie del mondo, fuori dalla porta.
Io non sempre  ci riesco ,  ma ciò non toglie che  mi piaccia  moltissimo interagire con i miei blogger amici  e  dire la mia sui loro post, anche perché  sono persone serie ed educate  e i loro argomenti  mi  coinvolgono e mi aiutano  a risollevare il  morale :  non vogliatemene se insisto su questi fatti troppo reali.

9 commenti:

sinforosa c ha detto...

Che dirti?
Non amo queste ideologie del nostro vice premier, tuttavia il popolo sovrano lo ha votato, come ha votato l’altro. E così sia.
Magari se uno non vede coi propri occhi e non tocca con mano non “ci arriva”, per questo sono stati votati. Speriamo che, quando saremo nell’abisso, coloro che hanno esultato per la vittoria dell’ignoranza e dell’ideologia della più ignobile disumanità si rendano conto del grande sbaglio che hanno fatto, affidando la propria vita e, purtroppo, quella di tutti gli altri, in mani incompetenti che, pur di tenere stretto il trono, si accordano su tutto, sebbene non si sopportino.
Evviva gli italiani, popolo a cui, sempre più sovente, mi vergogno di appartenere.
sinforosa

Tomaso ha detto...

Mi pare cara Cristiana, questo sarà un'altro problema creato e lo metteranno assieme agli altri!!!
Ciao e buona retata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Gus O. ha detto...

E' un tipaccio che fa addirittura rimpiangere B.
Uno schifo di uomo.
Ciao Cri.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io con le mie poesie mi occupo soprattutto di questioni sociali legate alla condizione umana e meno a questioni meramente politiche che affronto più con post in prosa quando li faccio. Detto questo, la questione è complessa, forse il governo vuole di fatto allontanare più migranti di quelli che pensate...

Mariella ha detto...

Hai appena ricevuto un premio! Passa da me per il ritiro.
PS: vabbè lo so che prima o poi mi mandi al diavolo...:-)

iacoponivincenzo ha detto...

Studiate la Storia, raccomandava Benedetto Croce. Vi dice tutto sui periodi del genere umano.
Salvini non è il diavolo, né lo Sceriffo ma l'interprete italiano più moderno di ciò che avviene nel mondo.
Volete rimanere fermi a Berlusconi e a Renzi?
Volete crollare sotto le rovine del decrepito?
Accomodatevi, ma io non ci sto. Mi turo il naso e dico va bene così, perché il mondo in questa direzione va, vero USA? Vero Francia? Vero Austria? Vero Germania? Vero Europa -fra non molto-?
Secondo le invereconde chiacchiere dei buffoni nostrani, a cominciare dall'argentino biancovestito , noi si dovrebbe acogliere a braccia aperte tutti gli africani che bussassero chiedendo "si può?"
In un territorio dove 60 milioni stanno stratti ci ritroveremmo in un anno minimo 300 milioni di africani, tutto misulmani e privi di civiltà a cagare in Piazza San Pietro.
Accogliete, accogliete, sciocchi e fatui che altro non siete ed iniziate ad infibulare le vostre bambine ed a coprirle di veli e di stracci ed a darle in sposa a tanti vecchiacci sdentati a 13 anni.

cristiana marzocchi ha detto...

Cavoli, circa un terzo degli africani! Non dire assurdità e goditi , dalla Germania però, il tuo Salvini.

Cesare ha detto...

Mi dicono che nel LONTANO Far West ci fosse anche qualche sceriffo perbene.

Sabina_K ha detto...

La mia "quasi rinuncia" alla politica sul blog è una scelta: voglio evitare di veder riempire pagine e pagine di ragionamenti che non portano da nessuna parte perché, nella maggioranza dei casi, ognuno vuole solo dire che ha ragione e, magari, coprire l'altro di insulti personali, che nulla hanno a che vedere con il discorso.
E poi, sinceramente, non credo che il mio pensiero non sia "intuibile" attraverso quel che scrivo, tanto che c'è stato chi si è scandalizzato, e anche molto...oh, povera/e anima/e innocente/i...
Insomma, in fin dei conti, cara Cri, è la varietà quel che conta, no?
Un saluto e un augurio per un 2019 come lo desideri,
S.