Etichette

26 ottobre 2020

UN'ALTRA DIMENSIONE

 

L'allarme di Ricciardi: "Le misure prese non sono sufficienti, servono lockdown veri

La soluzione per il consigliere del ministro, Roberto Speranza, sono i "lockdown locali". E aggiunge: "In alcune zone l'indice di contagio è 2,5, significa che la trasmissione del virus è esponenziale e c'è bisogno di misure più aggressive. Non lo dico io, lo dice uno studio pubblicato da colleghi dell'università di Edimburgo su 'Lancet' dopo l'analisi delle esperienze di 131 Paesi in questi 7 mesi".
C'è molta frustrazione tra noi consiglieri ma dobbiamo incalzare positivamente chi prende decisioni importanti", spiega Ricciardi che poi fa una panoramica europea. "Sono momento drammatici ovunque - continua - ma come scienziati non dobbiamo lasciarsi prendere dallo sconforto ma lavorare alle soluzioni: sono sicuro che un giorno riusciremo a tornare ad abbracciarci, a frequentarci. Ci sono paesi come Francia e Spagna che sono fuori controllo, ora si può solo mitigare e per farlo ci vuole un lockdown serio e la chiusura delle scuole".

Sono totalmente d'accordo con lui. Purtroppo le misure tappabuchi non sono sufficienti, bisogna farlo capire a tutti. Mi auguro che il Presidente Mattarella intervenga in questo senso. Mi sembra di vivere fuori dal mondo reale , in un'altra dimensione Ditemi, per favore, il vostro sentire.
DITEMI , per favore, cosa ne pensate.



7 commenti:

MikiMoz ha detto...

Se gli italiani capissero, basterebbero queste misure qui, che già penalizzano molto.
Ma siamo ignoranti, cattivi, bastardi e presuntuosi, e quindi non capiremo.
Dopotutto, questo sarà un mese di lockdown da farsi come a marzo, fine.

Moz-

Cesare ha detto...

Non si capisce a quali zone si riferisca. Se vuole il lockdown generale in Italia lo dica chiaramente.
Mattarella si è espresso chiaramente contro lo sport nazionale della critica all'ultimo DPCM.
Il DPCM riguarda la sanità generale e l'interesse generale. Chi ha paura, e frequenta luoghi rischiosi, farebbe bene a usare le mascherine più protettive.

Gus O. ha detto...

Si cerca di evitare proteste assurde come quella dei napoletani. Le lamentele dei ristoratori e dei bar. Il Governo è costretto a procedere gradualmente per non portare il Paese nel caos.
Penso che l'ultimo DPCM possa bloccare la crescita dei contagi.

alberto bertow marabello ha detto...

Basterebbe che ognuno si autoprotegge, prendesse le opportune precauzioni.
Ma siamo un paese di furbetti individualisti, per cui...

fulvio ha detto...

Ciao Cri, purtroppo molti non vogliono capire per interesse di bottega, non serve chiedere, bisogna imporre una linea e chi non si adegua va punito severamente.
Impariamo dalla Cina.
Ciao fulvio

cristiana marzocchi ha detto...

Siamo tutto quello che vuoi, e anche di più, ma non dimenticare che molti NON VOGLIONO CAPIRE , come i leghisti che hanno pensato di far ricorso al Tar. Lo spirito è sempre il solito, quello con cui la destra ha sempre fatto gli attentati.

cristiana marzocchi ha detto...

Il Governo ha il terrore di un lockdown generale, perchè andrebbe tutto a PATRASSO