Etichette

08 ottobre 2020

Premio Nobel LETTERATURA

 

Mattutino

Padre irraggiungibile, quando all’inizio fummo
esiliati dal cielo, creasti
una replica, un luogo in un certo senso
diverso dal cielo, essendo
pensato per dare una lezione: altrimenti
uguale… la bellezza da entrambe le parti, bellezza
senza alternativa… Solo che
non sapevamo quale fosse la lezione. Lasciati soli,
ci esaurimmo a vicenda. Seguirono
anni di oscurità; facemmo a turno
a lavorare il giardino, le prime lacrime
ci riempivano gli occhi quando la terra
si appannò di petali, qui
rosso scuro, là color carne…
Non pensavamo mai a te
che stavamo imparando a venerare.
Sapevamo solo che non era natura umana amare
solo ciò che restituisce amore.

Louise Gluck

4 commenti:

  1. Cercando si trova recitata da lei (audio).

    RispondiElimina
  2. Con tutto il rispetto dovuto a Luise Gluck, non posso però non domandarmi : "Perchè questo Premio Nobel per la Poesia NON FU conferito ad Alda Merini" ???
    Lei, a mio parere ancor più affascinante della Gluck, avrebbe strameritato il Premio ... eppure non le fu assegnato, forse perchè, in vita, era stata più volte ricoverata al manicomio ( come Dino Campana, altro grande Poeta ... ), così come non fu mai conferito a Mario Luzi, probabilmente perchè era un comunista militante ! E allora mi vien da pensare che il Nobel non premia i migliori, bensì i più "politically correct" ! 🙄

    RispondiElimina
  3. Eh, anche quest'anno si sono distinti, i parrucconi di Stoccolma. Ne parliamo presto anche da me di Louise Glűck!

    RispondiElimina
  4. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina

ANONIMI :NO