Etichette

14 ottobre 2020

Oltre il danno la beffa.

 

Ho visto per caso questa immagine che, ancora una volta, mi ha richiamato alla mente tutta la stranezza che racchiude. La arzigogolata teoria della chiesa cristiana , non mi convince . Ma come, il  creatore dona  loro l'alito della vita, li fa di due sessi differenti  al fine della procreazione e poi onnisciente e onnipotente qual'è  , tende loro il tranello , e li scaccia dall'eden ben sapendo come sarebbe andata a finire, compreso il fatto che avrebbe dovuto sacrificare suo figlio? Nooo , o mi è sfuggito qualcosa o c'è qualcosa che non quadra. Avete idee in proposito che possano farmi ricredere?


10 commenti:

Enrico zio ha detto...

Pretendere che un solo uomo e una sola donna popolino la Terra significa avallare l’incesto. Sterminare gli abitanti di Sodoma e Gomorra non è stato carino, e non mi si dica che ha mandato il diluvio annegando tutti perché era un’estate afosa. ...
Ciao un abbraccio
enrico

Cesare ha detto...

Io un'idea ce l'ho. La rivelerò entro poche migliaia d'anni.

cavaliereerrante ha detto...

Quello che, a calci nel culo, scacciò dall' Eden Adamo ed Eva, era un Dio duro, rancoroso e vendicativo ! Poi, venne Gesù a salvare capra e cavoli, sostituendo il Vecchio Testamento col Nuovo, e, morendo in croce, cancellò l' antico peccato originale !

cristiana marzocchi ha detto...

Gesù è stato un grande profeta, ma non credo sia rriuscito a cancellare il peccato originale, viste le batoste continue che arrivano sull'umanità intera.

Gus O. ha detto...

E' impossibile capire un testo biblico, se si ignora il suo genere letterario, il contesto. Ma da chi è stato scritto?
Io ho cominciato a leggerlo e mi annoiava.

cavaliereerrante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cavaliereerrante ha detto...

All' Umanità è stato conferito il "libero arbitrio", che le consente di agire bene oppure di agire male : se sceglie di agire male ( per sete di denaro, o di potere etc. etc. ), è conseguenziale ricevere poi bastonate e/o calci nel culo ! 🙄

cristiana marzocchi ha detto...

Quanto sei simpatico!

Patricia Moll ha detto...

La Bibbia è stata scritta da uomini. Letta e interpretata da altri uomini che in un certo periodo, in nome di un Dio hanno osterminato intere popolazioni, bruciato chi non la pensava come loro o curava con le erbe.
Erano a immagine e somiglianza di chi cacciò dal papradiso terrestre Adamo ed Eva.

Per me, non ha grande valore dal punto di vista religioso. E se devo chiedere qualcosa al Padreterno, lo faccio direttamente. SEnza intermediari che son esseri umani come me e quindi fallaci come me.

Andrò all'inferno? Bah..con l'esperienza che ci facciamo in terra già...

alberto bertow marabello ha detto...

Che inneffetti: i disegni di dio sono imperscrutabili, dicono.
...ma se sei onnippotente, disegna bene, dai! impegnati un po'.
O no?
😁

scherzo. Chi vuole è libero di crederci, e chi non vuole è libero di non crederci.
Io penso che: se di dio è il regno dei cieli, a dio ci penserò nel regno dei cieli. C'è già tanto da pensare qui. poveri, emarginati, sofferenti, ma anche amici e persone e quant'altro.