Etichette

04 ottobre 2020

La chiamano "la pasionaria"


L'ex senatrice Maraventano dal palco di Salvini:

 "La vecchia mafia difendeva il nostro territorio"

 "Io con Salvini" L'ex senatrice  parla a Lampedusa  e dopo avere accusato il "governo abusivo" di non impedire "l'invasione del Paese", di essere "complice di chi traffica carne umana", ha inneggiato alla "nostra mafia che ormai non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima. Dove sono? - dice Angela Maraventano - non esiste più. Perché noi la stiamo completamente eliminando Perché nessuno ha più il coraggio di difendere il proprio territorio".

Un pochino di ragione ce l'ha, ammettiamolo .

Quanti anni sono che non viene fatto fuori un giudice ? Il  bambino gettato nell'acido è stato l'ultimo, se non sbaglio,dei  108 bambini vittime delle mafie in Italia, dal 1896 a oggi.

I Riina e i Provenzano hanno fatto il loro tempo : niente più pizzini difficili da decifrare.

Oggi i figli dei boss, sono avvocati, ingegneri , economisti e dirigenti, ma non credo abbiano abbandonato le tradizioni famigliari, Oggi la mafia si è fatta impresa "svolgendo attività produttive, commerciali e finanziarie, prevalentemente a oggetto lecito, mediante l’impiego d’ingenti capitali di provenienza illecita,La crisi economica, quindi, non spaventa per nulla le associazioni criminali, che si trovano invece nella condizione di diventare ancora più pericolose mettendo le mani sul turismo, i servizi,le imprese sugli  appalti e forniture pubbliche, sul settore immobiliare e finanziario". 

S' ex senatrice sono diventati degli screanzati, ma non dimentichi che esiste ancora il traffico di droghe, e molti ragazzi si guadagnano la pagnotta spacciando diligentemente anche fuori dalle scuole : ha visto mai che anche  qualcuno dei suoi parenti siano dei pusher?


 


4 commenti:

Cesare ha detto...

Una classica raccattavoti. Nel migliore dei casi il rapporto di certi figuri con le mafie (esistono eccome) è basato sul non darsi fastidio a vicenda. La demagogia della difesa del territorio è l'argomento di chi argomenti non ne ha.

Berica ha detto...

I mafiosi di oggi, ripuliscono il denaro, grondante di sangue, ereditato dalla generazione precedente... praticamente lo stesso percorso di tutti i ricchi.

OLga ha detto...

Magari non esistesse più,agisce in altra forma.
.

alberto bertow marabello ha detto...

la mafia c'è e sta pure benone altrimenti non si direbbero certe cose senza nessun pudore.