Etichette

08 settembre 2020

Un' esperienza che ho vissuto già tre volte.

https://video.repubblica.it/divertimento/smettono-di-fargli-le-coccole-la-reazione-del-cane-e-irresistibile/366615/367165

Il Setter Irlandese: razza da esposizione e da lavoro, il modello puroNon occorre andare negli Stati Uniti per vedere una comune reazione dei cani, quella di  'riacchiappare ' la mano dell'umano se smette di carezzarlo.
Ho un ricordo struggente, a questo proposito. Quando mia figlia decise di porre fine alla sofferenza del suo Lord, il setter irlandese, la accompagnai. Per prima cosa lo sedarono, perchè aveva paura e per permetterci di accarezzarlo e coccolarlo ancora una volta. Paola smise per un attimo di accarezzarlo e lui, con la zampa , riattirò a sè il suo braccio affinchè continuasse. Vi assicuro che dire addio a un cane amato, è veramente straziante. A volte mi viene il dubbio che gli amanti dei cani siano dei masochisti, ma facendo poi il bilancio fra le gioie e i dolori che si vivono accanto a questi esseri meravigliosi, non ho più dubbi.





2 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

E' capitato spesso anche a me. Con cani dei miei amici. Il gatto no invece, se gli va, bene, altrimenti poi pure mori'. ;)

Patricia Moll ha detto...

Guarda... Quando dovemmo sopprimere Pippo mio marito mi disse "menomale che io sono al lavoro"
Non sa cosa si è perso perché l'ultimo suo sguardo e respiro son stati per me.