Ieri pomeriggio hanno suonato alla porta di casa e , come faccio di solito, ho aperto senza guardare dallo spioncino anche perchè, non avendo prima ricevuto la chiamata dal citofono, ho pensato che potesse essere un vicino di casa, forse la bimba che aiuto in lingua italiana, che a volte viene a chiedere consigli. Invece mi ritrovo davanti una lei e un lui poco più distante. ' Senta' mi fa la ragazza, abbiamo bisogno di aiuto' e mi accorgo che mette un piede fra lo stipite e la porta.Ho avuto la presenza di spirito di dirle che, con i tempi che corrono, avrei anche potuto aiutarli a patto di basarci su un rapporto di fiducia reciproca e che quindi, avrebbe dovuto togliere il piedino dalla porta ; lei ha guardato lui che ha fatto un segno di assenso e ha ubbidito. Fortuna che ho una serratura a scatto perciò , appena ha tolto il piede, con la mano sinistra ho spinto e chiuso la porta.Ora chiamo la polizia, ho gridato e ho sentito che se ne andavano.
Ho poi guardato dalla finestra e ho visto che si allontanavano, ma...se la saranno legata al dito?
Non nego di aver avuto paura e mi è poi tornato in mente un altro episodio di parecchi anni fa. Io e mio marito eravamo a Barcelona e, di ritorno da un ristorante al porto procedevamo sulla rambla a spizzichi e bocconi quando , un marinaio americano grande e grosso, evidentemente ubriaco, aprì la portiera e presami per un braccio, cercò di tirarmi fuori dall'abitacolo . Fortuna volle che mio marito potè accelerare e a fece in tempo a mettere la sicura.
A proposito di 'spaghetti' avete fatto qualche esperienza?
9 commenti:
Accidenti, presta attenzione quando apri la porta controlla sempre prima.
Ti sono sembrati due sbandati? Non ho mai vissuto un'esperienza simile, ma i ladri in casa di notte mentre noi dormivamo si. E non lo auguro a nessuno.
Mi raccomando...
Come rapinatori erano arrendevoli, potrebbe trattarsi di normali imbroglioni. La prossima volta spiana prima il revolver.
A me non è mai capitato per fortuna.Ciaooooooo OLga
Cara Cristiana, non avrei mai creduto che questo potesse accadere. sempre attenti.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso-)
Tomaso
A proposito di spaghetti…. un bel volo in moto, per colpa di un autista di pullman particolarmente alticcio, ma lo spavento peggiore fu quando, 45 anni fa, fecero una rapina nell azienda dove lavoravo, e mi son trovato davanti, una pistola spianata ed un tizio con una calza di nylon in testa, me la diedi a gambe, in magazzino, evidentemente la pistola era scarica, perché non partì neppure un colpo, ma il "colpo" riuscì …. e quel mese lo stipendio arrivò in netto ritardo.
Cri, ti volevo segnalare che Cristina ha pubblicato un nuovo post nel blog del nonno Vincenzo, secondo me non l'hai visto.
Accidenti, che spaghetti! Grazie
Accidenti mi è sfuggito Grazie!
Cris, attenta! Non aprire mai senza chiedere chi è o guardare dallo spioncino!
E' troppo pericoloso al giorno d'oggi. Ci disgraziati in giro che ne sono troppi.
Io poi sono fobica da quel punto di vista. A momenti non apro all'incaricato dell'enel. Se non era per mio marito restava sul cancello. D'altronde è quello che dico sempre a mia mamma. Non uscire di casa. Non attraversare il c ortile.
Posta un commento