Etichette

05 giugno 2020

Tutto è bene...

                           La gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada. P.Neruda

In questo caso, la gioia di essere cane e di essere donna, che tornano a casa insieme.
Non volendo tediarvi con i miei problemi e anche con un pizzico di scaramanzia, solo ora che  il peggio è passato desidero dirvi che la mia Lilla è stata molto male, a causa di una pancreatite acuta ; era grave, ma la nostra veterinaria,che io chiamo 'il genio' è riuscita a restituirmela sana e salva. Due settimane di andata e ritorno, tutti i giorni, anche la domenica, dalla clinica veterinaria che dista una 30/40 Km. circa.
Ma, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene, e io sono felicissima.





8 commenti:

Pia ha detto...

Immagino che gran pena tu abbia dovuto subire cara Cristiana, mi dispiace tanto. Per fortuna si è risolto nel migliore dei modi. Ora forse dovrà rimettersi in forze, credo, ma tu non le farai mancare nulla. Un bacio enorme a te alla tua amica speciale. Ciao.

Cesare ha detto...

Forza Lilla! Forza Cristiana!

Vivì ha detto...

Non ci posso pensare...mi fa star male l'idea che anche al mio King possa accadere una cosa così. Probabilmente starei male con lui. Sono invece contenta che tu abbia risolto con Lilla e che ora stia bene. Buona giornata.

nucci massimo ha detto...

Ormai sono di casa e sempre più vedo che prendono le nostre abitudini e i nostri atteggiamenti, giusto ieri ho visto un filmato con un gatto che salvava un neonato che s'era avvicinato troppo agli scalini che scendevano. Se vogliamo tenerli è giusto che li teniamo bene e sarei d'accordo se si potessero detrarre le spese veterinarie per la loro cura.
Detto ciò pensiamo che c'è ancora intorno a noi gente che sta patendo la fame e anche a loro vanno dedicate le nostre attenzioni.

guisito ha detto...

Ed io pure sono contento per te.

maris ha detto...

Ho avuto una sola cagnolina nella mia vita, per 13 anni, quando ero una bambina e poi una ragazza. Una cocker spaniel dolcissima ma molto cagionevole di salute.
Posso immaginare la tua preoccupazione e ora il tuo sollievo per Lilla.
Un abbraccio a te e una carezza a lei! E un
applauso alla veterinaria così brava!!

Mariella ha detto...

Chissà cosa hai passato Cri cara, sono davvero contenta che Lilla stia bene.
Vi abbraccio tutte e due.

cristiana marzocchi ha detto...

Grazie a tutti, amici cari! Ora mi ritrovo con una pensionata che mangerebbe dal mattinino alla sera e la dottoressa mi ha detto che è a causa del cortisone.
Un abbraccio a tutti voi!
Cri