Etichette

29 maggio 2018

I "MIEI" INDIANI

SHAANY e RENIL
Arrivati 8 anni fa dall'India, con diploma infermieristico, hanno dapprima imparato l'italiano e poi sostenuto l'esame per abilitare il diploma in Italia. Hanno avuto due bambine, e ora lavorano tutti e due in due strutture ospedaliere qui a Como. Sono fra le persone più squisite  e umane  che abbia mai conosciuto. Dandosi il cambio, si occupano ogni giorno, per 2/3 ore ciascuno, di mio marito che è gravemente ammalato. sempre sorridenti ed affettuosi, ed è grazie a loro che riusciamo  a vivere in maniera più accettabile questa triste fase della lunga convivenza con un marito  e un padre sempre presente e generoso. Naturalmente, posso loro mostrare la mia gratitudine, attraverso il denaro    -più che posso anche se sono assai modesti  , ma anche  dimostrando loro l'affetto che si meritano ,  e sono convinta che , se non potessi più onorare il tempo che ci danno, non smetterebbero di continuare la loro assistenza  materiale e psicologica.


Ai  "miei" indiani si è aggiunto Shanneb , fratello di Shaany e non fa eccezione essendo altrettanto gentile ed affettuoso

10 commenti:

Andrea Consonni ha detto...

Io dico solo che sto lavorando grazie a un mio vicino Tamil che mi ha lasciato il suo lavoro.

MikiMoz ha detto...

Non sapevo della situazione...
Mi spiace. Per fortuna hai trovato gente in gamba :)

Moz-

Massimiliano Riccardi ha detto...

Belle cose, queste sono belle cose.

Mariella ha detto...

Che belle persone. Che gran tesoro per te e per tuo marito😘😘😘

sinforosa c ha detto...

Mi spiace molto per tuo marito e mi fa piacere che tu abbia trovato questo grande sostegno in due persone davvero in gamba. Buona serata, di cuore.
sinforosa

Cesare ha detto...

I tuoi assistenti devono proprio essere bravissimi. Auguri di cuore per il marito. Cesare

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti sono vicino, non sapevo della malattia di tuo marito. Loro due sono due splendide persone!

Patricia Moll ha detto...

GRandi loro e grande tu a riconoscere il merito che hanno!
Un abbraccio a te e a tutti

maris ha detto...

Non ero a coscenza della malattia di tuo marito, Cristiana, e me ne diaspiace molto. Ma mi conforta sapere che ci sono persone che con professionalità e soprattutto con umanità e gentilezza ti aiutano.
Hai fatto benissimo a farceli consocere, è bello condividere ciò che di positivo si trova anche in mezzo a tanti problemi!
Un abbraccio.

Amanda ha detto...

Capisco bene quanto sia difficile psicologicamente , moralmente e fisicamente doversi prendere cura di una persona malata, il sostegno, l'amicizia e l'aiuto che possono dare le persone che ci sono accanto familiari e non familiari è davvero prezioso e importante.
Io e Sole vi abbracciamo forte!