Le manifestazioni in Russia spingono Vladimir Putin sulla difensiva
Le proteste in sostegno di Alexej Navalnyj continuano e gli arresti del 31 gennaio dimostrano che il Cremlino sta prendendo molto sul serio la questione. Ma difficilmente farà qualcosa per disinnescare la crisi.
Il vice primo ministro Quando Matteo Salvini era vice primo ministro , ha fatto un elogio al presidente russo Vladimir Putin e ha promesso di stabilire relazioni con Mosca.
"Lavorerò per tornare ad avere buoni rapporti con la Russia. Putin è un grande presidente. E lo dico perché lo penso, non perché mi abbiano pagato come ritiene qualche giornale
Salvini ha continuato poi facendo elogi ad altri leader politici, considerati “populisti” tra i quali, che a detta sua meritano il massimo rispetto, tra i quali: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e il primo ministro ungherese Viktor Orban.
Salvini è noto per le sue posizioni filo-russe, e ha ripetutamente chiesto la revoca delle sanzioni da Mosca. A luglio, dopo aver preso parte alla cena che il Primo Ministro italiano Giuseppe Conte in occasione della visita di Vladimir Putin in Italia e in Vaticano, Salvini ha definito il leader russo una di quelle persone che lasceranno un segno nella storia "e ha notato che Putin è una "persona semplice".
6 commenti:
Ma tu guarda: tutto dove il Gran Baluba mette il becco porta sfiga! Possiamo usarlo come arma segreta, allora.
Se Putin è un grande presidente allora Salvini è un grande diplomatico.
😜
A sparare putinate va alla grande!
In casi come questo non faccio commenti, riflettete tutti!!!
Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso
Che dire: il dittatore e l'aspirante dittatore. L'arresto di Navalny è una vergogna e vergognoso è anche chi, come il Cazzaro Verde, sostiene il regime di Putin.
Anch'io mi chiedo sempre come faccia ad avere tutto questo consenso.
Posta un commento