Etichette

01 febbraio 2021

Putin, altro che sovranista.

 

Le manifestazioni in Russia spingono Vladimir Putin sulla difensiva


Le proteste in sostegno di Alexej Navalnyj continuano e gli arresti del 31 gennaio dimostrano che il Cremlino sta prendendo molto sul serio la questione. Ma difficilmente farà qualcosa per disinnescare la crisi.


Il vice primo ministro  Quando Matteo Salvini era vice primo ministro  , ha fatto un elogio al presidente russo Vladimir Putin e ha promesso di stabilire relazioni con Mosca.

"Lavorerò per tornare ad avere buoni rapporti con la Russia. Putin è un grande presidente. E lo dico perché lo penso, non perché mi abbiano pagato come ritiene qualche giornale

Salvini ha continuato poi facendo elogi ad altri leader politici, considerati “populisti” tra i quali, che a detta sua meritano il massimo rispetto, tra i quali: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e il primo ministro ungherese Viktor Orban.

Salvini è noto per le sue posizioni filo-russe, e ha ripetutamente chiesto la revoca delle sanzioni da Mosca. A luglio, dopo aver preso parte alla cena che il Primo Ministro italiano Giuseppe Conte in occasione della visita di Vladimir Putin in Italia e in Vaticano, Salvini ha definito il leader russo una di quelle persone che lasceranno un segno nella storia "e ha notato che Putin è una "persona semplice".



Queste le idee di Salvini quando era viceministro, IDEE DA SOVRANISTA ASSOLUTO, DIFATTI ULTIMAMENTE SI è ISCRITTO A PARLER ,ll network dei trumpiani, oscurato poi da google e apple perchè istigava alla violenza
Mi chiedo, mi sono sempre chiesta come la maggioranza della gente possa votare per un elemento del genere, poi mi rispondo : sono degli illusi convinti di ritrovarsi nel paese del bengodi e non tengono conto, che la libertà non esisterebbe, che per lavorare e avere posti di prestigio , dovrebbero  avere la tessera del partito , che vista poi  la malparata, non potrebbero  protestare








6 commenti:

Gelso ha detto...

Ma tu guarda: tutto dove il Gran Baluba mette il becco porta sfiga! Possiamo usarlo come arma segreta, allora.

Cesare ha detto...

Se Putin è un grande presidente allora Salvini è un grande diplomatico.
😜

Il solito anonimo codardo ha detto...

A sparare putinate va alla grande!

Tomaso ha detto...

In casi come questo non faccio commenti, riflettete tutti!!!
Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso

Fabio Melis ha detto...

Che dire: il dittatore e l'aspirante dittatore. L'arresto di Navalny è una vergogna e vergognoso è anche chi, come il Cazzaro Verde, sostiene il regime di Putin.

OLga ha detto...

Anch'io mi chiedo sempre come faccia ad avere tutto questo consenso.