Seconda ondata, Ilaria Capua: "La eviteremo se non andremo in piazza senza mascherina"La virologa: "La seconda ondata non arriva col vento o con la pioggia, arriva se gli italiani iniziano a comportarsi come purtroppo si stanno comportando i nostri 'fratelli' in Inghilterra. Andare in piazza a festeggiare con fiumi di birra senza mascherina non va bene".
Indossare le mascherine all’aperto è utile e questi studi ci spiegano il perché col numero di contagi da coronavirus SARS-CoV-2 in costante crescita nel nostro Paese, diverse amministrazioni locali hanno iniziato a introdurre l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto. Diversi studi dimostrano come questa misura non sia inutile, ma serva a rafforzare quelle di base per spezzare la catena delle trasmissioni.
Aggiungerei che sono anche un incentivo a fare altrettanto
Non è di questo avviso Diego Fusaro, saggista e opinionista italiano. ora anche filosofo : Mascherina obbligatoria sempre all'aperto? Dapprima fa delle ipotesi inutili tirando in ballo chi cammina da solo sul cucuzzolo della montagna e conclude "La mascherina è l'equivalente della camicia nera.
=
5 commenti:
Fusaro mi ha l'aria di un poveraccio. Alcuni giornalisti TV lo invita(va)no spesso per ridere di uno che si proclama(va) di sinistra. Forse anche lui se ne è accorto.
Concordo: Diego Fusaro infesta radio e tv con i suoi proclami fuori di testa. Io non gli darei spazio neanche per denigrarlo. 'Sta gente va' ignorata. Punto.
Non conosco Fusaro e non posso parlarne.
Quando la sera sfornano il bollettino dei contagi noi conosciamo solo un numero. Servirebbe conoscere da quali settori della popolazione arrivano i nuovi malati.
Fusaro opinionista saggista filosofo e pure di sinistra???
no dai...davvero!
Facciamo i seri almeno noi.
😁
@@@ Tutti
Non l'avevo mai sentito nominare ma , a quanto pare, non mi ero persa niente.
Posta un commento