https://www.wired.it/scienza/lab/
https://www.focus.it/cultura/curiosita/ignobel-storia-del-premio-alle-scoperte-scientifiche-piu-bizzarre
Anche quest'anno sarà la prestigiosa cornice del campus di Harvard, in Massachusetts, a ospitare il galà che, il 18 settembre, farà da contorno all'assegnazione dei premi più irriverenti della scienza, l'IgNobel, un evento atteso quanto la paludata cerimonia dei Nobel.incuriosire e avvicinar
Marc Abrahams è la mente diabolica dietro questo palcoscenico inconsueto per la scienza: ideatore, presentatore, animatore della kermesse che si consuma ogni anno a pochi giorni dall'annuncio dei "veri Nobel". I vincitori si recano alla manifestazione a loro spese e hanno a disposizione 60 secondi per presentare la loro apparentemente strampalata ricerca. A consegnare i premi sono quasi sempre "veri premi Nobel", che si prestano volontariamente a presenziare truccati in modo bizzarro, per esempio da atomi o microbi, e spesso anche a fare essi stessi da premi per lotterie del tipo "vinci un appuntamento galante con un Nobel".
Covid, da Bolsonaro a Trump: Ig Nobel ai potenti: "Hanno avuto più impatto della scienza su vita e morte"Una volta sull'altare basta e avanza, in galera!
4 commenti:
Trump se ne merita parecchi di questi premi, ma non solo lui.
Anche al nostro governo non basterebbero sei cerimonie per premiarli tutti...
Molto divertenti e con un senso maggiore di quelli veri che ultimamente mi sembrano diventati una macchietta.
I parrucconi di Stoccolma hanno candidato Trump per la pace. Se dovesse confermarsi questa ignominia, vado a Stoccolma (tra l'altro città bellissima, mi piace molto di più di Venezia) e li prendo a calci in culo uno per uno.
Vengo anch'io.
Hai ricevuto la mia mail su S.K.?
Grazie
Ricevuta Cri, tutto a posto😘
Posta un commento