Etichette

23 agosto 2018

SI E SI

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/23/nave-diciotti-cacciari-mi-vergogno-di-questo-paese-chi-non-si-indigna-e-un-pezzo-di-merda/4577017/

Tra l'altro, dice:
Mi vergogno di questo Paese. Chi non s'indigna è un pezzo di merda






La nave Diciotti Guardia Costiera Italiana ha fatto il suo dovere salvando naufraghi. Il ministro dellamalavita respinge pure loro. Erri De Luca Non so voi, ma io la penso come  questi due.

7 commenti:

Cesare ha detto...

Salvini tratta gli esseri umani come se si trattasse di un carico da abbandonare in fondo alla stiva. Il movimento cinque stelle appoggia questo comportamento ignobile, il solo Fico dimostra di avere una coscienza.
Cesare

fperale ha detto...

Triplo si per me!!! Ricordo poi che i poveretti sono Somali ed Eritrei, quindi la scusa "ma non scappano da nessuna guerra!!" va pure quella a farsi benedire!

Dumdumderum ha detto...

Per quanto nessuno dei due personaggi mi stia particolarmente simpatico, qui l'hanno detta giusta.

sinforosa c ha detto...

Io mi indigno e ultimamente lo dico in ogni dove che mi vergogno di dire che sono italiana.
sinforosa

Tomaso ha detto...

Cara Cristiana umanamente sono con te! però non posso fare a me di riflessione.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

iacoponivincenzo ha detto...

Allora caro Cacciari sono fiero di essere un pezzo di merda, perché io non mi indigno se un ministro -simpatico o meno- non lascia sbarcare nessuno visto che l'Europa, ammaestrata da gente come te, pensa che noi siamo un popolo di merda a guida vostra, cioè di gente che sfrutta quei miserabili per quei 35 euro giornalieri per ingrassarsi il sedere. Certo che avete fatto entrare cani e porci poi abbandonati come bestie a fare danni, tanto quello che importava erano i soldi che l'Europa vi dava per la vostra elemosina di 80 euro. Vendereste vostra madre, buffoni. E tu De Luca fammi sapere da quanto tempo non scrivi più un libro decente.

maris ha detto...

Cercare la sistemazione opportuna per o migranti, con la collaborazione necessaria e doverosa dell'Europa, è giusto. Ma lasciare che restino lì stipati su una nave i naufraghi salvati è impensabile e c'è di che indignarsi eccome! Eppure sta accadendo... 😓