ttps://www.repubblica.it/cronaca/2021/07/08/news/garante_per_l_infanzia_dell_umbria
"Ddl Zan, sesso con animali e cose", la garante dell'Umbria insiste: "Dipingo possibile scenario"Maria Rita Castellani, scrittrice e pedagogista, in una nota aveva scritto che nel decreto "Poligamia e incesto non più tabù" scatenando una bufera. Ma lei conferma: "Concetto di identità diventerà qualcosa che si può decidere secondo la percezione del momento". E sulle polemiche replica: "Non pensavo di sollevare un polverone. È difficile in Italia avere un'idea diversa"ANSA) - PERUGIA, 07 LUG - "Siamo dalla parte del Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Umbria Maria Rita Castellani che è stata oggetto di attacchi vergognosi per le sue dichiarazioni sul Ddl Zan": ad affermarlo sono il capogruppo regionale Lega Stefano Pastorelli e il senatore Simone Pillon, responsabile delle politiche familiari del partito in Umbria.
Attenti al Ddl Zan: sdoganerebbe la poligamia e l'incesto. E aprirebbe la via a una concezione solipsistica del mondo, dove ognuno è legislatore di sé stesso, che minaccia la scienza, la famiglia e lo Stato."Nel decreto Zan il concetto di identità diventerà qualcosa che il cittadino può decidere arbitrariamente secondo la percezione del momento" scrive Castellani nella sua nota. "Di conseguenza ogni desiderio sarà considerato un bisogno, e il bisogno un diritto: il sesso biologico non avrà più importanza, conterà il sesso culturale, cioè quello percepito. E si potrà scegliere l'orientamento sessuale verso cose, animali e/o persone di ogni genere e, perché no, anche di ogni età, fino al punto che la poligamia e l'incesto non saranno più un tabù ma libertà legittime". Se l'identità è qualcosa di percepito, e non è qualcosa di oggettivo, allora io posso voler essere un gatto. E dire io sono un gatto. Poi lei mi dirà ma no, lei è una donna. E io potrei zittirla dicendole che lei è omofobo, perché non riconosce il modo in cui io mi percepisco. E questo non solo a livello singolare, individuale, ma anche molteplice: nel senso che io potrei voler essere più persone. Guardi, forse in Italia sentiamo solo gli echi di queste realtà ideologiche fortissime che si stanno diffondendo negli Stati Uniti, in Sudamerica e in Nord Europa. Questa ideologia sta prendendo il sopravvento. E tutte le ideologie all'inizio possono sembrare le salvatrici dell'umanità, ma poi magari celano una malvagità intrinseca perché lavorano su idee assolute. Come la libertà assoluta: Io sono normativo a me stesso, quindi sarò io a decidere chi sono, cosa faccio, cosa voglio. E questo, per me, mette in discussione l'educazione, in primis, e poi la famiglia e lo Stato".
5 commenti:
Questi ineffabili "soloni" dovrebbero leggere il dispositivo prima di avventurarsi in qualsiasi affermazione.
Dal "pensiero unico", non si leggono ancora interpretazioni degli emendamenti di destra provenienza... ma solo fumo negli occhi.
Rincoglionita deficiente... oggi Serra l'ha catechizzata per bene sull'Amaca di Repubblica :(
Ho letto queste storie di fantascienza.
Buon fine settimana
Grazie, anche a te!
Posta un commento