Etichette

06 luglio 2021

Prof. SIMONS

 Laurent Simons si è laureato con lode in Fisica all’età di 11 anni all’Università di Anversa lo scorso 6 luglio. Il bambino ha impiegato un solo anno per completare il percorso di studi. Nel 2019 Laurent aveva dichiarato: “Vorrei inventare organi artificiali che sostituiscano quelli reali. Così anche i miei nonni potranno vivere più a lungo”. (a cura di Eleonora Giovinazzo)

Lui, ricercatissimo da diverse università nel mondo, si accinge adesso “a studiare qualche nozione di medicina”

“Ho già completato alcuni corsi”, ha detto oggi all’agenzia di stampa ANP.

NOVELLO EINSTEIN?




5 commenti:

fulvio ha detto...

Non è un novello Einstein ma un povero essere a cui l'intelligenza ha rubato uns spensierata fanciulezza.
Ciao fulvio

Franco Battaglia ha detto...

Questo povero bimbo lo chiuderanno in qualche laboratorio e non saprà mai che da grande voleva fare lo scienziato. Lo è già. Concordo con Fulvio..

Gus O. ha detto...

Il problema non è trovare un organo artificiale, ma difendere dalle malattie quelli che abbiamo. Pensiamo quante vite ha salvato la scoperta della penicillina.
Questi ragazzi geniali mi lasciano perplesso.

Janus ha detto...

Il problema coi bambini prodigio è che all'età adulta non arrivano mai. Pompati da genitori idioti in caccia di gloria, non hanno la benché minima possibilità di vivere una vita normale, e finiscono per cedere allo stress e dar via di testa o suicidarsi ancor prima di essere maggiorenni. Quindi no, non è un novello Einstein: è semplicemente un candidato a una morte precoce.

Er Bestiassa ha detto...

Ohi, poveri noi. Che vita di merda farà questo bambino. E come il commentatore qui sopra io sono molto, ma molto pessimista sul fatto che arrivi a festeggiare la maggiore età. E la stUmpa continua a esaltare questi casi, anziché porre l'accento sul fatto che invece dovrebbero essere liberi di vivere la propria infanzia come qualunque altro bambino. Sei un genio? Chi se ne frega! Vai a scuola come tutti, eccellendo in certe materie come tanti, vai in giro a giocare con gli amici, arriverai a prenderti il diploma di maturità a 19 anni come quasi tutti, ti iscriverai all'università e farai il corso di studi come tutti gli studenti universitari; dopo potrai mettere in campo la tua genialità! Giocarsi l'infanzia è il modo migliore per non arrivare all'età adulta.